TORNEO DI SELEZIONE CEB: 384 ATLETI SI CONTENDONO L'ACCESSO ALLA FASE FINALE DEL MONDIALE

images/medium/calangianus.jpeg

Al via il 10 settembre presso il Padiglione Fieristico EXPO Calangianus il torneo di qualificazione CEB per 384 atleti che si contenderanno l'accesso alla fase ad eliminazione diretta del 25° World Championship 5-Pins Individual Open Calangianus 2022.

Un programma di gara fitto che si snoderà in due turni di gioco fra mattina e pomeriggio sabato 10 e domenica 11 settembre per poi riprendere giovedì 15 settembre sui bililiardi allestiti dall’azienda omologata “Maurizio Landolfo”.

Le qualifiche proseguiranno fino a domenica 18 settembre, giorno in cui emergeranno gli ultimi otto partecipanti che raggiungeranno i 48 atleti qualificati di diritto.

A contendersi l’accesso alla fase finale ci saranno alcuni volti noti del biliardo italiano, primo tra tutti il neo Campione Europeo Michelangelo Aniello nonché Campione del mondo individuale nel 2006 e a squadre nel 2019.

Riflettori puntati anche su Michele Gatta medaglia d’oro ai Campionati Europei a squadre, e sui neo Campioni Italiani delle diverse categorie: Achille Mignolo (Nazionali Pro) Camilo Gomez (Nazionali) e Alessandro Cibocchi (Master). Puntano alla fase finale del torneo anche due quote rosa del biliardo italiano, si tratta di Simona Agostini e Cristina Fiori e il Vicecampione italiano Paralimpico Michele Niro.

Le selezioni saranno trasmesse in diretta streaming Billiard Channel, il canale YouTube della Federazione. A commentare gli incontri a partire da sabato 10 settembre (dalle ore 13.00 alle ora 20.00 circa) sarà l’atleta Odino Crepaldi.