QUARTA, MARCHIORETTO, RIZZO E DIEGUEZ SONO I FINALISTI DEL 25th WORLD CHAMPIONSHIP 5-PINS INDIVIDUAL OPEN

images/medium/0001.jpg

Oggi è stata scritta una nuova pagina di sport ai Mondiali di stecca 5 birilli in svolgimento al Padiglione Fieristico EXPO Calangianus.

Dopo tre giorni di competizioni sono emersi i nomi dei quattro finalisti: Andrea Quarta, Severino Marchioretto, Ciro Davide Rizzo e l’argentino Ricardo Dieguez.

Sfide pazzesche già nei sedicesimi di finale con tanto di eliminazioni eccellenti. Negli ottavi di finale hanno la meglio Ciro Davide Rizzo, Paolo Marcolin, Paolo Infortuna, Andrea Quarta, Severino Marchioretto, Gustavo Longo, Ricardo Dieguez e Natalino Scorza che staccano il pass per l’accesso ai quarti di finale. Vincono rispettivamente contro Giacomo Marginesu, Santi Caratozzolo, l’uruguaiano Diego Capote, Albero Flavio Ballotta, il danese Kasper Kristoffrsen, l’azzurro Andrea Martinelli, l’argentino Gustavo Torregiani e Matteo Gualemi.

Il vero show inizia in tarda serata quando gli ultimi otto atleti rimasti in gara danno il via alla fase più calda dei mondiali: i quarti di finale.

Il primo ad assicurarsi un posto in semifinale è stato il colui che nel 2008 a Sarteano ha conquistato il titolo iridato: Andrea Quarta che ha sconfitto Paolo Infortuna con un netto 4-0. Il calabrese, partito dalle selezioni, ha il merito di aver vinto quindici incontri consecutivi.

Il secondo semifinalista è Severino Marchioretto, la vera sorpresa di questo mondiale, partito dalle selezioni ha vinto contro l’argentino Gustavo Longo, ribaltando quelli che erano i pronostici iniziali. 4-0 il risultato finale.

Il terzo a garantirsi un posto di diritto sul podio mondiale è il Campione del mondo in carica: Ciro Davide Rizzo che sogna il secondo titolo consecutivo. Nella sfida dei quarti di finale vince con il risultato di 4-1 contro Paolo Marcolin.

Infine l’ultimo a guadagnarsi l’accesso alla semifinale è l’argentino Ricardo Dieguez che ha la meglio sull’azzurro Natalino Scorza, partito dalle selezioni che per un soffio non realizza il sogno di essere tra i primi quattro migliori Atleti all mondo. Il match si è chiuso con il risultato di 4-3 a favore dell’argentino.

Le semifinali e la finale sono in programma sabato 24 settembre a partire dalle ore 10.00. Il primo incontro che vedrà uno contro l’altro Ciro Davide Rizzo e Andrea Quarta sarà trasmesso in livestreaming su Billiard Channel, mentre la seconda semifinale e la finale su RaiSport.

 

Tabellone Finale