ASD Biliardi San Biagio e i giovani

images/lombardia/medium/IMG-20230726-WA0004_copia.jpg

Siamo lieti di pubblicare questo articolo sull'attività sportiva che la Società BILIARDI SAN BIAGIO stà sviluppando ormai da anni a favore dei giovani. Anche quest'anno oltre aver partecipato al bando "PROGETTO GIOVANI" il Presidente di questa bella realtà SCIMONELLI DOMENICA continua a sostenere questa linea e dice:

"Questo è il terzo anno che l'ASD BILIARDI SAN BIAGIO partecipa a un progetto chiamato "EVVIVA" in collaborazione con l'assessorato allo sport di Codogno e gli oratori locali. In particolare il progetto mira a favorire il coinvolgimento di bambini e giovani in un percorso di avvicinamento e di conoscenza di tutti gli sport praticati sul territorio, rendendoli così maggiormente consapevoli dei benefici che lo sport può portare alla loro salute fisica e mentale. L'adesione di bambini della scuola primaria e secondaria gratifica noi, gli atleti e i volontari che ci aiutano in questa attività. Il biliardo consente loro di frequentare un ambiene positivo per migliorare la relazione sia con se stessi che con gli altri, l'obbiettivo principale è far conoscere il biliardo come sport adatto a tutti e che si può praticare a tutte le età".

La Federazione ha collaborato con questa società per la realizzazione di questo "PROGETTO GIOVANI" con l'aiuto del nostro Istruttore Federale del settore scuola: LUCA GRECO che, riguardo questo, dice: "con entusiasmo sto partecipando  a questa iniziativa della Federazione che coinvolge un gruppo di adolescenti. Questo corso dura sei mesi, nei primi tre abbiamo avuto una presenza molto importante di allievi aumentata poi, di settimana in settimana. Stiamo parlando di ragazzi/ragazze che vanno dai 13 ai 18 anni che, con grande entusiamo stanno scoprendo uno sport meraviglioso e ricco di contenuti. Con passione e intuito abbiamo creato un gruppo molto stimolante nonostante età diverse, personalmente sono affascinato di poter spiegare a tutti loro la tecnica e la scienza del biliardo sportivo. Chiuderemo l'attività a fine Novembre e capiremo insieme dove e come il biliardo ha lasciato la usa impronta, per poi ripartire con nuove attività nell'anno seguente."

Il Comitato Regionale FISBB ringrazia Domenica e Luca per l'impegno profuso per lo sport giovanile. 

IMG-20220621-WA0004
IMG-20220621-WA0005
IMG-20220628-WA0002
IMG-20230726-WA0003
IMG-20230726-WA0004
IMG-20230726-WA0005