La stagione sportiva del Bowling, si apre da sempre con il Campionato Regionale Doppio Misto. Quest’anno si sono presentati al via ben 69 doppi!
Il Centro Bowling ospitante è stato il NonSoloBowling di Garbagnate Milanese che ha esordito con il primo Campionato Regionale adottando il sistema a string pin, una novità per l’intero circuito. La risposta dai partecipanti è stata soddisfacente anche grazie alla scelta del condizionamento piste. Si è optato, infatti, per uno schema di gioco che tenesse in considerazione la partecipazione di tutte le categorie, femminili e maschili, così da performare partite e punteggi alla portata di tutti.
Entriamo nel vivo del torneo: medaglia d’oro e di bronzo sono state vinte dalla A.S COBRA BOWLING 1963, mentre la medaglia d’argento è stata guadagnata dall’ASD INSUBRIA. I vincitori, Giulia Pozzoli e Andrea Ligato hanno dominato il torneo, tanto è vero che Andrea è risultato anche il miglior giocatore del torneo. Più combattute le altre due posizioni del podio: Elena Arriu e Christian Soldini, secondi classificati, hanno giocato in maniera molto regolare e per una manciata di birilli hanno avuto la meglio sui terzi classificati, Crisele Ariola e Dennis Labasan.
Archiviato il primo Campionato Regionale è già alle porte la Coppa Italia Regionale, senza dimenticare che in rampa di lancio si sta per giocare la prima fase Regionale del Singolo Esordienti.
Comitato Regionale FISBB Lombardia


