Sharon Cappabianca

Pockets

Pool

Serie C

Data di nascita 08/12/1992

Luogo di nascita Roma

KOALA 2.0 A.P.S. e S.DILETTANTISTICA Roma

biografia

Sharon Cappabianca è nata a Roma l’8 dicembre del 1992, ha vissuto a Palombara Sabina fino all’età di 22 anni. Ha conseguito la maturità scientifica, si è appassionata al mondo digitale e ha frequentato il corso di Arti Multimediali e Tecnologiche presso l’accademia delle belle arti di Roma.

Ha scoperto il tavolo da pool solo nell’estate del 2018, prima si divertiva con i suoi amici nella pratica dell’8.15 e mai avrebbe pensato che il biliardo potesse diventare una disciplina di professione.

Oggi ha scelto come suo allenatore Michele Monaco, responsabile Fibis, perché riesce a trasmettere in lei non solo la passione per il biliardo ma anche per l’istruzione. Un connubio perfetto per formare nuovi atleti che si affacciano a questo sport. Quando entra in sala, il tempo si ferma ed esiste solo la concentrazione per realizzare il miglior colpo possibile.

Sharon nella vita privata si occupa della progettazione grafica del reparto Eventi e Marketing del CONI. La passione per la grafica l’ha spinta a mettersi in proprio e a specializzarsi in diversi campi.