NORME PER L'UTILIZZO DEL LOGO FISBB
Tutti gli Affiliati (C.S.B.) sono autorizzati all’utilizzo del marchio della Federazione Italiana Sport Biliardo e Bowling al fine di evidenziare la propria appartenenza alla stessa. Gli Affiliati hanno diritto di caratterizzarsi apponendo il logo FISBB sulle targhe/insegne delle proprie sedi, su manifesti, locandine e premi relativi all’organizzazione di eventi sportivi regolarmente autorizzati dalla FISBB. L'uso del marchio è concesso unicamente agli Affiliati e quindi non è cedibile in alcuna forma a terzi, anche se eventualmente collegati con l’affiliato, salvo autorizzazione scritta. Senza autorizzazione scritta della Federazione non è consentito utilizzare o imitare in alcuna forma o derivazione i simboli o denominazioni che possano indurre il convincimento di un riconoscimento diretto e formale della FISBB in attività diverse da quelle relative all’esercizio della pratica sportiva e pertanto deve essere preventivamente autorizzato per iscritto l’eventuale utilizzo della denominazione e del marchio FISBB nelle attività qui di seguito indicate a solo titolo esemplificativo e non esaustivo:
- organizzazione di convention e seminari, salvo che non si tratti di corsi regolari organizzati dall'Affiliato e tenuti da Istruttori federali iscritti all'Albo;
- inserzioni pubblicitarie;
- attività commerciali di qualsiasi genere, in primis produzione e/o commercializzazione di articoli sportivi e/o prodotti;
- iniziative comunque estranee alle attività riconosciute dalla FISBB.
Ciascun affiliato riconosce che sul marchio FISBB, ad esso noto, spettano alla Federazione diritti esclusivi di proprietà intellettuale e che pertanto qualsiasi utilizzo non consentito è severamente vietato e sarà perseguito a termini di legge. Il tesserato non ha alcun diritto all'uso del marchio FISBB, salvo che quello ricollegato all'apposizione sul gilet degli eventuali scudetti di merito personali rilasciati allo stesso dalla Federazione.
L’uso dei simboli CONI, CIP e Sport e Salute S.p.A. è autorizzato espressamente ed unicamente ai soggetti associati al mondo sportivo (FSN, DSA, EPS, AB), pertanto vi è il divieto ai soggetti a qualsiasi titolo affiliati o convenzionati con gli associati (per esempio ASD, società sportive, aziende, organizzazioni, istituzioni, ecc.) di fregiarsi o utilizzare questi marchi. Pertanto:
- non è consentito apporre il logo di CONI, CIP e Sport e Salute S.p.A., né da solo né in congiunzione al logo dell’affiliato sulla carta intestata, sui siti web e sulle pagine degli account social;
- tutti i simboli prodotti dal CONI (logo nazionale e regionale, marchio Italia Team, CONI-Disciplina Sportiva Associata), dal CIP, da Sport e Salute S.p.A. così come i Cerchi Olimpici non sono utilizzabili dagli affiliati, salvo espressa autorizzazione da richiedere direttamente all’istituzione medesima.
Si invitano tutti gli affiliati al rispetto delle indicazioni fornite. Qualsiasi comunicazione e/o richiesta di informazioni dovrà essere inviata a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.