Caricamento in corso...

Trasparenza

AVVISO DI PREINFORMAZIONE PER LA RICERCA DI SPONSOR

 

La Federazione Italiana Biliardo Sportivo (di seguito “F.I.Bi.S.”), riconosciuta dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI), cura l’organizzazione e la massima diffusione in Italia dello sport del Biliardo in tutte le sue diverse specialità. 

E’ un’associazione senza fini di lucro con personalità giuridica di diritto privato ai sensi del decreto legislativo 23 luglio 1999, n. 242 e successive modificazioni ed integrazioni.

La F.I.Bi.S. partecipa con i propri atleti a tutte le principali manifestazioni sportive nazionali ed internazionali, tra le quali Campionati Mondiali ed Europei, ed ha fra i suoi scopi istituzionali l'incremento, la propaganda, l’organizzazione e la disciplina dello sport del Biliardo. 

Ciò premesso, la F.I.Bi.S., con il presente avviso di preinformazione intende ricercare partner pubblici e privati interessati ad associare la propria immagine a quella della F.I.Bi.S., mediante la sottoscrizione di specifici accordi di sponsorizzazione, ai sensi dell’art.19 del Codice degli Appalti Pubblici (D.Lgs n.50/2016). 

La FIBiS ha definito alcune tipologie di Partenariato e Sponsorizzazione, quali:


Main Sponsor

Official Sponsor

Sponsor Tecnico

Fornitore Ufficiale

Partner Istituzionale

Media Partner

 

Le categorie merceologiche di interesse sono, a titolo esemplificativo e non esaustivo:

  1. Assicurazioni
  2. Aziende di settore
  3. Enti Istituzionali
  4. Automobili e altri Autoveicoli
  5. Giornali, attività editoriali e stampa
  6. Abbigliamento, abiti, scarpe e accessori
  7. Banche e Servizi Finanziari
  8. Compagnie Aeree
  9. Compagnie di Trasporto Ferroviario
  10. Compagnie di Trasporto Navale
  11. Turismo, Viaggi e Catene Alberghiere
  12. Orologi, orologi da polso e componenti
  13. Corriere Espresso e Servizi Postali
  14. Prodotti Alimentari
  15. Compagnie Telefoniche
  16. Fornitori Energia e Gas
  17. Compagnie Petrolifere
  18. Acque Minerali
  19. Soft Drink e Succhi di Frutta
  20. Latte e Prodotti Caseari
  21. Vini Fermi
  22. Spumanti e Champagne
  23. Birra
  24. Catene Grande Distribuzione e Supermercati
  25. Telefonia
  26. PC, Informatica Hardware, Compagnie di Software
  27. Strumenti di Pagamento Elettronico
  28. Servizi di Consulenza Aziendale
  29. Personal Care
  30. Catering e Ristorazione
  31. Pneumatici e Prodotti in Gomma

Gli operatori economici interessati dovranno presentare le manifestazioni di interesse mediante l'invio di una mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con oggetto “AVVISO DI PREINFORMAZIONE PER LA RICERCA DI SPONSOR” e Il testo della e-mail dovrà contenere:

  1. il settore merceologico di riferimento
  2. la modalità di sponsorizzazione da offrire (finanziaria, tecnica o mista)
  3. sintetica descrizione dell’attività esercitata e Curriculum aziendale dello sponsor
  4. autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del nuovo Regolamento Europeo 679/2016 – GDPR.

In base alle manifestazioni d’interesse pervenute, la FIBiS provvederà a pubblicare sul proprio sito istituzionale delle specifiche Request for Proposals, riferite a determinate categorie merceologiche, nelle quali verrà fornita ogni informazione utile a definire gli aspetti dell’accordo commerciale da stipulare, quali durata, valorizzazione, tipologia ed esclusive merceologiche. Ai soggetti che avranno risposto a questo Avviso di Preinformazione, verrà inviata apposita comunicazione dell’avvenuta pubblicazione delle specifiche Request for Proposals.

Le manifestazioni di interesse e le proposte di sponsorizzazione pervenute non saranno in ogni caso vincolanti fino all’eventuale avvenuta sottoscrizione del contratto di sponsorizzazione, nè per il proponente e/o per lo Sponsor o per l’Ente, nè per la F.I.Bi.S., che sarà libera di accettarle o meno.

Il soggetto proponente non avrà diritto ad alcun compenso o indennizzo per quanto prodotto o speso mediante la partecipazione alla procedura di cui al presente avviso ancorché concluse o meno con la sottoscrizione del contratto di sponsorizzazione. 

La definizione dell’eventuale accordo di sponsorizzazione avverrà mediante trattativa diretta ai sensi dell’art.19 del D.lgs.50/2016.