Comunicato del Presidente Regionale

Gentili Presidenti,

in merito alla gestione dell'attività sportiva del Comitato Regionale della Toscana, sezione Boccette, si rende doverosa una puntualizzazione sullo stato delle cose.

All'interno del Comitato è prevista la figura del Consigliere Paritetico di Sezione, ricoperta dal tesserato Alessio Magni dall'inizio della stagione, poi dimissionario dal mese di gennaio scorso. In attesa di provvedere a nuove elezioni per la carica, tutt'ora da indire, è stato deciso dal Comitato di affidare la gestione dell'attività alla Commissione Tecnica, al tempo già in essere, formata da Giuliano Rontini, Giuliano Cioncolini, Gabriele Maremmi, Andrea Lotti e Stefano Giannoni (poi dimissionario).

Tale Commissione ha operato e sta operando tutt'ora con la piena approvazione mia e di tutto il Comitato Regionale, dimostrando di aver avuto la capacità di gestire ogni situazione e di portare a termine una stagione agonistica "straordinaria" sotto tanti aspetti. Nelle prossime settimane provvederemo a ripristinare la corretta composizione del Comitato, indicendo le dovute elezioni. Dopodiché, insieme al nuovo Consigliere Paritetico Boccette, verrà creata la nuova Commissione Tecnica (o confermata in tutto o in parte l'attuale). Fino a quel momento resta invariata la nostra struttura organizzativa. Ne consegue che è la Commissione Tecnica e solo lei a dover gestire e organizzare l'attività sportiva, compresa l'approvazione delle iniziative dei singoli csb affiliati.

A proposito dei recenti avvenimenti legati alla partecipazione al Campionato Italiano di terza categoria, tale rispetto dei ruoli non è avvenuto, con mio profondo rammarico. Auspico che tali accadimenti possano dare una spinta verso una crescita del nostro sport, attraverso la redazione di regolamenti più organici e l'adozione di strumenti informatici che tutelino tutti a proposito del rispetto delle responsabilità, delle regole, delle classifiche di merito e della gestione organizzativa dell'attività.

Il Presidente Regionale

Emanuele Terzuoli