Poule Finali Regionali 2017-2018

images/media/media/comitati/toscana/news/3110/medium/master.jpg

Si svolgeranno domenica 20 maggio le Poule Finali Regionali di prima, seconda e terza categoria, valide per l'assegnazione del titolo di Campione Regionale 2017-2018

L'accesso al tabellone a 32 giocatori è riservato, come da Regolamento Regionale, ai Campioni Provinciali in carica (FIPOPTARSI e Tirreno), ai primi 4 in classifica Istituzionale al termine delle 5 prove di selezione (FIPOPTARSI e Tirreno) e, a scalare, ai primi 22 atleti della Classifica Generale della regione.

Il Tabellone di ogni categoria è composto con il metodo della somma 33 (il primo con il 32simo, ecc...), tenendo conto delle posizioni della Classifica Generale alla data di chiusura della stessa (15 maggio). In caso di ex-aequo si terrà conto del punteggio nella classifica Istituzionale, con tutti i sottocriteri adottati per le poule finali provinciali in casao di ulteriore parità. La classifica, tuttavia, sarà da intendersi definitiva a partire da lunedì 14, quando saranno stati aggiornati i punteggi dell'ultima prova Fibis Open in corso a Settimo Torinese.

Queste le sedi di gara (con inizio alle ore 10:00):

- prima categoria: csb Il Biliardo, via Calcesana 100, Ghezzano (PI)
- seconda categoria: csb Palazzetto del Biliardo, via dei Calzolai, Capezzano Pianore (LU)
- terza categoria: csb Bassamarea, via Mascagni 1, Bassa - Cerreto Guidi (FI)

Entro martedì 15 verranno pubblicati i tabelloni definitivi. In caso di rinuncia da parte di uno o più atleti non è previsto il ripescaggio degli ultimi esclusi.

Non è previsto un costo di iscrizione, né premi in denaro per i vincitori che comunque riceveranno lo scudetto di merito e un trofeo.

E' previsto, come da Regolamento, il passaggio di categoria per i primi due atleti (per le seconde e terze) e la proposta per il passaggio a master del Campione Regionale di prima.

Infine, si ricorda che i primi due atleti di ogni poule acquisiscono il diritto di partecipazione ai Campionati Italiani della propria categoria (liberando eventualmente posti nelle classifiche Istituzionali o in quella Generale tramite cui dovessero aver già acquisito la qualificazione)