Bassamarea e Tobbiana vincono la finale di serie B e C

images/media/media/comitati/toscana/news/2793/medium/master.jpg

Ieri all'Acchito (LU) è andata in scena l'ultima puntata della stagione agonistica 2016-2017 con le finalissime dei Campionati di Serie C e D. Ad affrontarsi, le compagini campioni dei relativi campionati interprovinciali. Se la Serie B aveva visto primeggiare la squadra del Tirreno, Enjoy Lab, stavolta è stato il Comitato FIPOPTARSI a portarsi a casa entrambi i primi posti. In serie C, Bassamarea (FI) si è imposta sugli avversari di Pontedera (PI) per 4-2. Incontro tirato fino all'ultima partita, quando la coppia formata da De Santis e Greco ha avuto la meglio si Gisondi e Bove.
Ancora più tirata la finale della serie D dove è stata necessaria la staffetta per decretare il vincitore. Si è imposta la squadra di Tobbiana (PT) sul Palazzetto del Biliardo (LU) per 150 a 120.
Un bellissimo finale di stagione, insomma. Ma non c'è tempo per rilassarsi, è già ora di rimontare le stecche. Tra pochi giorni inizierà ufficilamente la stagione 2017-2018 con il torneo di Seano, a cui seguirà quello a coppie alla Ferruccia. Ma sono già in programma un'altra gare a coppie (al csb Gli Amici del Biliardo), il consueto torneo di Pontedera, il memorial Pluto, la prima prova di Selezione e tanti altri, tra cui una bella sorpresa nel week end del 11-12 novembre.

REFERTI