Poule Finali 2016-2017. Tutti i risultati

A partire da sabato 6 maggio sono in svolgimento le poule finali regionali per ogni categoria. Di seguito i risultati (in aggiornamento)

21 maggio - Palazzetto del Biliardo
POULE FINALE ASSOLUTA
Si contendevano il titolo i primi 40 della classifica regionale assoluta (ben 8 assenze). Ha vinto Matteo GUALEMI, Accademia del Biliardo (FI), che aggiunge l'ennesimo titolo al suo straordinario palmares. In finale sconfitto Umberto Voccia (Palazzetto del Biliardo) che ha rappresentato al meglio il csb che ospitava l'evento. Terzi classificati Paolo Lupi e Stefano Berretta.
Consulta il dettaglio dei risultati

07 maggio - Accademia Prato (PO)
POULE FINALE PRIMA CATEGORIA
Si contendevano il titolo i primi 30 della classifica regionale di prima categoria (5 assenze). Ha vinto Michael LUNARDI del csb Johnny The Best (LU), coronando nel migliore dei modi una stagione praticamente perfetta che lo ha visto vincere in ben 3 tornei (2 a classifica, uno base e uno assoluto) e qualificarsi per le finali quasi sempre. In finale sconfitto Julian Tereziu (Enjoy Lab - LI) che vorremmo più presente nelle gare regionali, dal momento che quando c'è si fa sentire. Terzi classificati Ballerini e Burchielli. Lunardi verrà proposto, come ovvio, alla Commissione Tecnica Nazionale per il passaggio alla categoria Master (e questa volta, in virtù di quanto dichiarato a inizio stagione con un comunicato di Claudio Bono, non ci aspettiamo rifiuti). Per Lunardi anche un posto per il Campionato Italiano che si svolgerà a Torino nei giorni 30 giugno e 1 e 2 luglio 2017.
Consulta il dettaglio dei risultati

06 giugno - Lo Spaccone (FI)
POULE FINALE SECONDA CATEGORIA
Si contendevano il titolo i primi 30 della classifica regionale di seconda categoria (3 assenze). Ha vinto Antonio DE SANTIS del csb Bassamarea (FI). Rientrato nella poule finale per un soffio dopo una stagione deludente, si è trovato in 30sima posizione dopo l'ottimo risultato conseguito nell'ultima gara a classifica, proprio allo Spaccone, dove si è svolta anche la poule finale. Il valore del giocatore, tuttavia, non è mai stato in discussione, dal momento che già nelle stagioni passati è stato oggetto di discussione più volte per un passaggio in prima categoria da parte della Commissione Tecnica. Passaggio che questa volta ottiene sul campo, insieme a Geri Minghi, che ha raggiunto un ottimo secondo posto. Per DE SANTIS in premio anche un posto per il Campionato Italiano che si svolgerà a Torino nei giorni 22, 23 e 24 giugno 2017.
Consulta il dettaglio dei risultati

20 maggio - Marameo (PT)
POULE FINALE MASTER
Si contendevano il titolo i primi 8 della classifica regionale master. Ha vinto Simone PANCONI, sempre lui. E' il terzo anno consecutivo che riesce nell'impresa, evidentemente questa formula (2 partite su 3 ai 100 punti) esaltano le sue caratteristiche e lo elevano a miglior master anche in una stagione un po' sottotono rispetto agli anni passati. Secondo classificato, Franco Fallani che sfrutta la contemporanea assenza di Spagna e Luchetti approdando in finale dopo aver regolato Vettori al primo turno.
Consulta il dettaglio dei risultati

20 maggio - Marameo (PT)
POULE FINALE TERZA CATEGORIA
Si contendono il titolo i primi 30 della classifica regionale di terza categoria (2 sole assenze). Ha vinto il figlinese Massimilano BANELLA che, dopo una stagione altalenante, ha saputo concentrare il suo miglior biliardo nella giornata decisiva, superando colleghi che il pronostico voleva favoriti. Secondo classificato Luca Brighigna, per cui valgono le stesse considerazioni. Per entrambi un meritato passaggio di categoria. Per Banella anche un posto ai prossimi Campionati Italiani.
Consulta il dettaglio dei risultati

06 maggio - Lo Spaccone (FI)
SELEZIONE JUNIORES
Hanno preso parte alla selezione per la partecipazione al Campionato Italiano 3 atleti che si sono affrontati in gare al meglio delle 5 partite ai 60 punti all'italiana. Ha avuto la meglio Felice IZZO, classe 2003, tesserato come terza categoria presso il csb Centro DALFA (AR).
Consulta il dettaglio dei risultati

POULE FINALE ASSOLUTA 2016 2017POULE FINALE MASTER 2016 2017POULE FINALE PRIMA CATEGORIA 2016 2017POULE FINALE SECONDA CATEGORIA 2016 2017POULE FINALE TERZA CATEGORIA 2016 2017