Grande impresa per David Martinelli

images/media/media/comitati/toscana/news/1318/medium/master.jpg

Il viaggio è partito dal Purgatorio (quello dei Nazionali) dove David Martinelli era piombato dopo una deludente stagione 2013-2014. Il suo palmares diceva che quello non era posto per lui, ma i risultati nello sport contano più della storia e se non vinci retrocedi (chiedere a Carlo Cifalà e Nestor Gomez).
Già nella prima prova BTP 2014-2015 Martinelli dimostra di voler reagire: si qualifica al tabellone dei Professionisti e arriva nei quarti di finale. Poi un'annata di alti e bassi che gli consente comunque di tornare tra i Pro dopo la terza prova, fino al guizzo finale di ieri, dove (dopo tre anni) vince di nuovo una BTP, quella di Induno Olona, sconfiggendo in finale la rivelazione del torneo, ossia un'insospettabile ma straordinario Fioravante Vecchione che fa vittime sul tavolo ma purtroppo anche fuori (Sandro Giachetti retrocede a Nazionale proprio a causa di questo inaspettato risultato).
Un'affermazione in BTP mancava da anni. Tutti si aspettavano la prima affermazione di Matteo Gualemi, giocatore già ai massimi livelli eppure ancora in ascesa, e invece è toccato ancora alla vecchia volpe alzare quella coppa e conquistarsi, ciliegina sulla torta, l'ingresso negli otto per la poule finale di Saint Vincent. Ad aspettarlo Andrea Quarta.
Il Comitato Regionale della Toscana fa i più sentiti complimenti a David Martinelli per il risultato ottenuto e gli augura un grandissimo finale di stagione a Saint Vincent.