Matteo Gualemi secondo al Campionato Italiano AICS

Andrea Quarta si aggiudica il titolo vincendo in finale per 2 a 1

Domenica 14 dicembre si è concluso il 16^ Campionato Italiano AICS, organizzato come di consueto ad Altavilla Vicentina. Corposa la partecipazione di professionisti e nazionali, il tabellone finale vedeva, tra i 32, la presenza di atleti del calibro di Andrea Quarta, Marco Sala, Antonio La Manna, Daniel Lopez, Fabio Cavazzana, Riccardo Belluta, Giuseppe Consagno e Massimo Caria, oltre ai nostri Matteo Gualemi e Sandro Giachetti, per limitarsi ai nazionali professionisti. Oltre a loro, altre due presenze toscane: David Martinelli e Andrea Martinelli, rispettivamente nazionale e master.
Specialità italiana a 80 punti, due partite su tre. Si è aggiudicato il titolo, tanto per cambiare, Andrea Quarta. In finale sconfitto per 2 a 1 il nostro Matteo Gualemi, a cui vanno i complimenti di tutto il comitato regionale. L'atleta fiorentino ha trovato e sconfitto nel suo cammino il master Cavallini, la prima categoria Galdi, quindi il master Borroni e, in semifinale, il pro Massimo Caria. 
Niente da fare invece per Sandro Giachetti, fermato al primo turno da Fabrizio Borroni.
David Martinelli non è andato oltre il secondo turno: dopo aver superato la prima categoria Zani si è dovuto arrendere al master Fustegato.
Andrea Martinelli, infine, si è fermato al primo turno, uscendo sconfitto dall'incontro con il master Maurizio Silvestro.