Certificato Medico Sportivo - Tutte le info

Come comunicato a inizio stagione, ricordiamo a tutti i tesserati che prenderanno parte ai Campionati Italiani (Saint Vincent, 18-30 giugno 2019), l'obbligatorietà del Certificato Medico Sportivo (vedi: Comunicazione del Presidente in merito).
https://www.fibis.it/federazione/news-federazione/456-comunicazione-del-presidente-in-merito-al-certificato-medico-sportivo.html

Il Certificato necessario per la nostra disciplina sportiva è di tipo A (1 o 2 indica la durata in anni, vanno bene entrambi). Deve essere richiesto dalla Società Sportiva all'atleta, il quale dovrà poi rivolgersi a un centro di Medicina dello Sport (Pubblico o Privato) per ottenerlo e poi riconsegnarlo al CSB richiedente. Non sarà necessario averlo con sé durante la partecipazione ai Campionati Italiani, sarà la Federazione a richiederlo al CSB nei modi, nei tempi e qualora lo riterrà necessario.

Qui riportiamo una serie di link utili all'approfondimento della materia, dove potete trovare modulistica, elenco delle sedi abilitate, ecc.

REGIONE TOSCANA - MEDICINA DELLO SPORT >>

REGIONE TOSCANA - Elenco Ambulatori delle Aziende USL >>

REGIONE TOSCANA - Elenco Ambulatori Privati Accreditati >>

AZIENDA USL TOSCANA NORD OVEST - Certificazioni Medicina dello Sport >>

AZIENDA USL TOSCANA CENTRO - Medicina dello Sport >>

AZIENDA USL TOSCANA SUD EST - Medicina dello Sport >> >>

In allegato trovate un esempio di modulo di richiesta che il CSB deve consegnarvi, da presentare all'ambulatorio.


Richiesta visita medico sportiva >>