Poule Finali Regionali

images/toscana/premiazioni/medium/podio.png

Si svolgeranno domenica 25 aprile le Poule Finali Regionali della categorie base, con questo calendario:

Poule Finale di 1° categoria: Accademia Biliardo Pontedera, via Pisana 25/29 - Pontedera (PI) a partire dalle ore 10

Poule Finale di 2° categoria: Accademia Biliardo Prato, via Pomeria 121 - Prato a partire dalle ore 10

Poule Finale di 3° categoria: In un colpo di stecca, via Viaccia 242 - Lucca a partire dalle ore 10

In allegato i tabelloni finali con gli orari di convocazione. Ricordiamo che i tabelloni sono stati generati con i seguenti criteri (da regolamento tecnico sportivo):

  • per la 1° categoria, accedono i primi 32 atleti della classifica Istituzionale che abbiano disputato almeno 5 prove nel biennio 2019-2021 (o almeno 4 prove nell'anno 2020-2021 per trasferiti da altra regione o neo tesserati). Gli atleti sono distribuiti con la regola della somma 33. In caso di ex-aequo è stato tenuto conto, nell'ordine, del maggior numero di prove disputate, del miglior risultato nella singola prova e del ranking. Per la 32sima posizione, i 3 atleti a pari merito svolgeranno un girone di spareggio
  • per la 2° categoria, accedono i primi 16 atleti della classifica Istituzionale del Comitato FIPOPTARSI e occupano la parte superiore del tabellone, e i primi 16 atleti della classifica Istituzionale del TIRRENO e occupano la parte inferiore del tabellone. In entrambe la parti gli atleti sono distribuiti con la regola della somma 17. In caso di ex-aequo è stato. tenuto conto, nell'ordine, del maggior numero di prove disputate, del miglior risultato nella singola prova e del ranking. Per la 16sima posizione FIPOPTARSI e per le posizioni 15 e 16 del TIRRENO gli atleti a pari merito svolgeranno i relativi gironi di spareggio.
  • per la 3° categoria, accedono i primi 16 atleti della classifica Istituzionale del Comitato FIPOPTARSI e occupano la parte superiore del tabellone, e i primi 16 atleti della classifica Istituzionale del TIRRENO e occupano la parte inferiore del tabellone. In entrambe la parti gli atleti sono distribuiti con la regola della somma 17. In caso di ex-aequo è stato. tenuto conto, nell'ordine, del maggior numero di prove disputate, del miglior risultato nella singola prova e del ranking. Per le posizioni 15 e 16 del TIRRENO i 4 atleti a pari merito svolgeranno una partita di spareggio, tenendo conto del ranking, il primo con il quarto per la posizione 15, il secondo con il terzo per la posizione 16.

Ogni eventuale reclamo sarà possibile entro sabato 17 aprile, dopodiché i tabelloni saranno considerati ufficiali.

Le poule finali si disputeranno nella specialità Italiana, formula 2 su 3 (a 80 le prime categorie, a 70 le seconde e terze).

pdf Tabellone finale 1° categoria (121 KB)

pdf Tabellone finale 2° categoria (120 KB)

pdf Tabellone finale 3° categoria (121 KB)