Nota sulla zona rossa

all’attenzione di tutti i tesserati,

è notizia di queste ore che la Toscana passerà in zona rossa a partire da domenica 15 novembre. Come previsto dal DPCM del 3 novembre 2020, per la nostra attività sportiva non cambia niente. Sono consentite le manifestazioni di interesse nazionale e sono consentiti gli allenamenti esclusivamente per i tesserati agonisti in vista della preparazione a dette manifestazioni.

L’unica novità riguarda l’autocertificazione, che in zona rossa dovrà essere redatta anche per spostamenti all’interno del proprio comune di residenza.

Riepiloghiamo le limitazioni agli spostamenti, come da delibera del Presidente Andrea Mancino. È consentito l’allenamento per gli atleti agonisti:

  • Presso il proprio Circolo Sportivo di appartenenza, anche se fuori comune o fuori regione.
  • Presso il Circolo Sportivo dove si svolge il Campionato a Squadre
  • Presso i Circoli Sportivi locati nel proprio comune di residenza.
  • Presso tutti i Circoli Sportivi della propria regione, qualora il proprio risulti chiuso o temporaneamente non praticabile.

Ribadiamo che in tutte queste casistiche è necessario, in caso di controllo, esibire l’autocertificazione che attesti lo spostamento ai fini dell’allenamento sportivo.

Ricordiamo inoltre che gli allenamenti dovranno cessare inderogabilmente entro le ore 22:00, mentre le manifestazioni sportive autorizzare (come la prossima prova Istituzionale di Qualificazione ai Campionati Italiani, che si disputerà dal 7 al 13 dicembre) non hanno limitazioni di orario.

Empoli, 13/11/2020

Emanuele Terzuoli