Aggiornamento sull'attività sportiva

all'attenzione di tutti i tesserati,

tra pochi giorni la Toscana tornerà nuovamente in zona arancione. Come ripetuto anche nelle precedenti note, per l’attività sportiva non ci sono cambiamenti significativi rispetto alla zona rossa (tranne l’autocertificazione per spostamenti all’interno del proprio comune, non più necessaria). Ai Circoli Sportivi resterà preclusa la possibilità di somministrare cibi e bevande e potranno stare aperti esclusivamente per le sessioni di allenamento a porte chiuse riservate a tesserati agonisti.

Per tutte le ragioni già espresse, prolunghiamo la sospensione dei Campionati a Squadre stabilendo nello status di zona gialla la condizione minima affinché questi possano ripartire, con l’auspicio (supportato dagli ultimi dati) che ciò possa avvenire già prima di Natale. La riteniamo una forma di rispetto nei confronti dei Circoli Sportivi che, a loro spese, hanno iscritto le squadre ai Campionati e che dovrebbero avere la possibilità di garantire un adeguato servizio di somministrazione durante il suo svolgimento.

Resta confermato lo svolgimento della VI Prova di Qualificazione ai Campionati Italiani, organizzata in varie sale dal 7 al 13 dicembre, con le iscrizioni aperte fino a venerdì 5. E resta confermata la VI Prova del Circuito FIBIS Challenge, che si svolgerà presso il csb Biliardi Bassa Marea dal 23 gennaio al 1 febbraio.

Emanuele Terzuoli