Carmine Stamerra ha vinto il Trofeo Lovin ’71, territoriale libera a scelta d’acchito organizzata dall’ASD Bricolla di via Acqui 25/F a Rivoli Cascine Vica.
L’atleta del Kursal Club Torino ha sconfitto “alla bella” nella finalissima Santo Sutera, pinerolese del Diamante, al termine di un incontro avvincente e giocato con determinazione da ambedue i giocatori che hanno dato fondo all’indiscutibile bagaglio tecnico e tattico che li contraddistingue.
Stamerra ha vinto in virtù della maggiore realizzazione nella fase decisiva del match che ha richiesto, come abbiamo detto, la terza partita per assegnare l’ambito Trofeo. Con loro sul podio, a dividersi la terza piazza, sono saliti Damiano Cena del Nevada New Sanfrè (CN) e Michele Frattaruolo, compagno di équipe del vincitore e da lui sconfitto in semifinale anch’egli alla “bella”.
Stessa sorte per Pietro Li Calzi (Il Birillo Uno Moncalieri) nei quarti mentre alla stesso turno nella parte alta del girone conclusivo Sutera infliggeva un secco 2 a 0 a Ennio Campostrini (Accademia Romano Canavese). Questi i “Magnifici 4” di un bel torneo diretto con la consueta maestria dall’Internazionale Piero Antonio Ciccarelli e da Antonino Scaturro che si è alternato alla conduzione della kermesse.
Si è giocato al meglio delle tre partite, cinque birilli ai 70 punti e Filotto 60 ai 400 ed eventuale bella a scelta d’acchito, con batterie di qualificazione a categorie separate Master/Prima e Seconda/Terza con handicap e girone conclusivo unificato sempre con handicap di serie.
Alla premiazione era presente Ernestino Favro, Vicepresidente regionale FISBB, che ha consegnato le coppe insieme con Massimo Pasin, Presidente FISBB Torino, Emilio Buonocore, Presidente del Club organizzatore, e del padre Antonio che ne è il Vicepresidente. Prezioso, come sempre, il supporto “dietro le quinte” di Ala Ojog.




