Grande successo per il “Memorial Bassan”,la finale andata in scena sabato 1 novembre presso il CSB Don Stornini di Alessandria, appuntamento ormai tradizionale e molto sentito da tutto l’ambiente biliardistico.
Sotto la direzione di gara di Stefano Repetto, la competizione ha regalato giornate di ottimo biliardo, incontri equilibrati e un’atmosfera di sincera amicizia e sportività.
A conquistare il primo posto è stato Gabriele Silvestri, atleta Nazionale del CSB New Botto Club (VA), autore di un percorso impeccabile coronato da una finale di altissimo livello.
Al secondo posto si è classificato Luca Mocini, Nazionale del CSB Nuovo Salotto (VA), che ha combattuto con determinazione fino all’ultima biglia, dimostrando grande forma e carattere.
A completare il podio, Gianluca Spezia e Davide Vico, entrambi Master del CSB New Chapeau di Savona, terzi a pari merito dopo un’ottima prova complessiva.
Nella finale, intensa e spettacolare, Silvestri ha avuto la meglio su Mocini, conquistando il titolo e gli applausi del pubblico presente.
La cerimonia di premiazione ha rappresentato un momento particolarmente toccante: a consegnare i riconoscimenti ai finalisti sono stati la Signora Silvana, moglie del compianto Bassan, e il figlio Mattia, che con grande emozione hanno ricordato la figura di un uomo profondamente legato al biliardo e alla sua comunità.
Un sentito ringraziamento va al CSB Don Stornini per l’impeccabile organizzazione, al direttore di gara Stefano Repetto, per la gestione puntuale e appassionata, agli arbitri e a tutti i giocatori che hanno onorato al meglio la memoria di Bassan con spirito sportivo e rispetto reciproco.
L’appuntamento è già fissato per la prossima edizione del Memorial Bassan, nella speranza di vivere ancora una volta giornate di grande biliardo, amicizia e passione.
Nell'ordine
1° Class. Gabriele Silvestri
2° Class. Luca Mocini
3°/4° Class. Gianluca Spezia/ Davide Vico





