MONCALIERI DOMENICA 08/02/2026
La formazione astigiana Licata/Viarengo ha posto il sigillo di casata sulla terza prova del Regionale a coppie, disputata a Moncalieri presso l’ASD Il Birillo Uno di strada Mongina 9/15.
A contenderle il primo gradino del podio è stato il Golden River Alpignano di Leone C./Colò che, nel match clou, non ha saputo confermare la performance espressa nella prima parte dell’incontro, concedendo agli avversari di prendere il sopravvento. In particolare, due “pieni” di Licata con biglia libera hanno contribuito alla rimonta e al conseguente successo conclusivo.
La cronaca ricorda comunque la buona prova di tutti e quattro gli attori di una finalissima ricca di soluzioni tattiche, come pure di pregevoli esecuzioni sia nel tiro a vista sia in quello indiretto. Possiamo dire che ha vinto chi ha sbagliato di meno, senza nulla togliere al valore degli sconfitti, ottimi e leali contendenti.
I vincitori, che giocano sotto le insegne del CSB Stefano Manina, hanno completato la scalata al vertice assoluto imponendosi, nell’ordine, sul Borgonuovo Settimo di Nicolò/Granata e sull’ASD rivoltese Il Triplé, prima di regolare il Golden River che proveniva dai parziali vittoriosi contro il Leo Torino di La Stella/Di Leo e Il Birillo Uno di Fiorito/Rivan.
Si è giocato, come da formula del torneo, nella disciplina “Filotto 60” sulla distanza degli ottocento punti.
Al tavolo della Direzione Gara l’Internazionale Piero Antonio Ciccarelli, che ha gestito con la consueta abilità ed esperienza ogni fase della manifestazione, ha poi introdotto il cerimoniale di chiusura condotto da Massimo Calleri (Ufficio Stampa FISBB), alla presenza del Delegato FISBB Massimo Pasin, che ha consegnato le coppe ai vincitori. Paolo Spadaro, Atleta Nazionale del circuito tricolore e alla guida condivisa del club ospitante, ha altresì premiato i secondi classificati.





