I tre Campioni: Bonomelli Giovanni, Scarpato Vittorio e Pepe Adriano
BIELLA - Domenica 22/04/2018 presso il C.S.B. GHOST'S di via Trieste 45 si è svolto l'atto finale del campionato istituzionale Fibis BI-VC con l'assegnazione dei titoli provinciali di 1ª - 2ª - 3ª categoria.
Alla poule finale, dopo le 5 prove, si sono qualificati i migliori otto giocatori delle tre categorie; la kermesse, affidata al direttore di gara Alessandro Peano, ha visto prevalere nelle tre categorie il C.S.B. Bomba Club di Alice Castello (VC) , piazzando un fantastico TRIPLETE con la conquista dei tre titoli di categoria con gli atleti, Adriano Pepe per la 1ª categoria, Vittorio Scarpato per la 2ª categoria e Giovanni Bonomelli per la 3ª categoria.
Un trionfo ancor più emozionante perché avvenuto al Ghost's di Biella, casa per molti anni dell'indimenticato Campionissimo Gianni Bombardi, a cui è dedicato il gruppo sportivo di Alice Castello.
Sotto il gradino più alto del podio, con grande merito, si sono piazzati Giuseppe Speranza del Club 84 Crescentino in 1ª cat, Vincenzo Arbore del Ghost's (BI) in 2ª cat. e Bruno Alberati del Paul Newman (VC) in 3ª cat.
Nel corso della premiazione, le Congratulazioni agli atleti del presidente provinciale Fibis TO-AT-BI-VC Raffaele Di Gennaro presente alla manifestazione sportiva che, elogiando i giocatori per la passione e sportività dimostrata durate tutta l'annata, ha accennato ad alcune novità per il prossimo anno e presentato le finali dei campionati italiani che si svolgeranno a Saint Vincent dal 12 al 24 giugno prossimo.
Un ringraziamento particolare va a Mario Lipiello, sponsor del campionato con SERRAMENTI BIELLESI , l'ospitalità del Ghost's di Biella che con cordialità e tanta pazienza hanno messo a disposizione la sala, gli instancabili organizzatori sul campo Cesare Saviola e Ivano Tiritan del Csb Ghost's, gli arbitri e il direttore di gara: il tutto sotto la supervisione del referente Fibis Paolo Clarichetti, elogiato da Di Gennaro per il lavoro svolto.
Non resta che augurare ai tre vincitori, che andranno direttamente alle finali di Saint Vincent insieme ai primi tre in classifica generale di ogni categoria, di portare a casa il titolo più ambito: il tricolore.



