Raffaele Di Gennaro con i finalisti
BIELLA – Il pubblico delle grandi occasioni ha fatto da cornice ai Campionati Provinciali BI/VC che si sono conclusi, lunedì 1° maggio, presso l’Asd Ghost’s di via Trieste 45.
La Poule conclusiva ha assegnato il titolo di categoria al termine del tourbillon conclusivo giocato con la formula del doppio KO.
Andrea Morelli, atleta in forza al Paul Newman di Vercelli, si è imposto nel raggruppamento di prima serie superando nel match clou Paolo Clarichetti, stecca doc del Nenè di Cigliano (VC) al termine di una partita ricca di contenuti tecnici e tattici, peculiarità che appartengono ad ambedue i contendenti.
Nel contempo Pietro Bruno, giocatore in forza al Club ospitante la manifestazione, regolava sul filo di lana il compagno di èquipe Cesare Saviola: una finalissima che i due giocatori del Ghost’s hanno reso affascinante ed incerta fino all’ultima giocata che ha consegnato la vittoria a Bruno.
Carmelo Recupero, di nome e di fatto, ha vinto in terza serie ai danni di Giorgio Donadon del Csb Steola Bar Cossato, autore di un girone conclusivo senza sconfitte fino all’ultima partita.
E proprio in funzione della formula, Recupero, che gioca sotto le insegne del Club 88 di Biella e che giungeva, per l’appunto, dal girone di recupero, si aggiudicava l’incontro rendendo necessaria la ripetizione della finalissima.
E Recupero si ripeteva conquistando il primato assoluto di terza categoria.
Come abbiamo accennato, il Campionato ha goduto della partecipazione di un pubblico numerosissimo in ogni fase; se a ciò aggiungiamo la perfetta organizzazione messa in atto dallo Staff del Ghost’s, la location di altissimo livello qual è il Club di via Trieste e la perfetta conduzione del Direttore di Gara Alessandro Peano, possiamo affermare che il Campionato Provinciale Biella/Vercelli si è disputato nel contesto ottimale per atleti, per tifosi e appassionati. Prossimo traguardo, per titolati e classificati, gli Assoluti di fine giugno al Palazzo Vela di Torino.
Alle fasi conclusive era presente Raffaele Di Gennaro, Presidente Provinciale Fibis Torino e Vicepresidente regionale Fibis Piemonte che ha premiato i neo Campioni ed i finalisti insieme con i responsabili del Ghost’s e l’impeccabile Alessandro Peano.