Il CONI abbraccia la storia: i 100 anni di successi dello sport italiano saranno celebrati, dall’8 e al 10 giugno, per onorare la ricorrenza della fondazione.
Si è festeggiato questo storico traguardo con una serie di iniziative ed eventi, coinvolgendo tutti coloro che hanno accompagnato l'istituzione sportiva italiana nel suo centennale e glorioso percorso: atleti e storie che hanno fatto grande l'Italia sportiva!
A Torino, come in molte altre città, ci sono state diverse proposte sportive, e non solo, per onorare la ricorrenza.
Anche la FIBiS ha allestito in Piazza d'Armi un gazebo istituzionale insieme a molte altre federazioni quali golf, pallavolo, danza sportiva, tiro con l'arco ed altre ancora, all’insegna di una piena partecipazione ed integrazione tra atleti, cittadini, artisti, rappresentanti del mondo sportivo e delle istituzioni.
Raffaele Di Gennaro e Mauro Lanza presso il gazebo della FIBiS Piemonte
“E’ un’occasione pressoché unica per stare insieme con le altre federazione sportive – ha detto Raffaele Di Gennaro, Presidente provinciale Fibis - e per far notare la nostra al fine di allacciare sempre più una sorta di rete; noi facciamo, ormai a pieno titolo, parte del CONI e lo dimostra la mia presenza nella Giunta regionale. Essere oggi proprio a fianco delllo stand istituzionale del CONI ne è la comprova". Forse un segnale che il Coni ha voluto trasmettere alla Fibis? "Speriamo - ha concluso Di Gennaro -, comunque noi siamo fiduciosi per un futuro sempre più gratificante"
Tanto sport ma anche arte, musica, spettacolo ed eventi speciali, per connotare di unicità questo leggendario anniversario dello sport nazionale.