I tre neo Campioni Provinciali con Raffaele Di Gennaro e Massimo Pasin
Conclusi al Borgonuovo i Campionati provinciali di categoria, la lunga ed appassionante kermesse che ha assegnato il titolo al termine delle prove istituzionali che si sono svolte presso i Csb Kursal, All Games, Nuovo Paradiso e L’Accademia.
Il sodalizio sportivo di via Cascina Nuova ha, per l’appunto, ospitato l’ultimo atto che ha vissuto il trionfo di Carmine Parrella (Bricolla Rivoli Cascine Vica) in prima categoria, Giuseppe Puccio (Ever Green Ciriè) in seconda e Claudio Saverio Briano (F.G.S. Bussoleno) in terza.
Nel dettaglio, Parrella ha regolato nella finalissima Mauro Giordanino, stecca doc del club ospitante, davanti a Mario Gesa (Il Pallino Leinì) e Giampiero Chiusano, astigiano dell’Elvis Games, titolari ex aequo della terza piazza.
Puccio, dal canto suo, superava Francesco Pezzuto che gioca sotto le insegne del Billard School Nichelino; subito dopo, terzi a pari merito, si sono classificati Rino Licata (Elvis Games Asti) e Nicola Coppola (Kursal TO).
Infine Briano lasciava al palo Delfino Novara (Elvis Games Asti); Antonio Iuliano (Borgonuovo Settimo Torinese) e Fabio Fichera (Accademia Romano Canavese) hanno ottenuto il “bronzo” salendo sul terzo gradino del podio.
Si è chiusa una bellissima competizione che, in ogni sua fase, ha evidenziato lo spirito sportivo con cui gli atleti hanno intrapreso il percorso in ogni sua fase come ha sottolineato nel corso della premiazione Raffaele Di Gennaro, Presidente Provinciale Fibis Torino, presente con il Vicepresidente Vicario Massimo Pasin; insieme con loro hanno consegnato le targhe in palio Maurizio Paonessa e Gian Paolo Pennino, Consiglieri provinciali Fibis Torino e Asti, e Rino Licata , Fiduciario della Provincia di Asti.
Il presidente Di Gennaro ha altresì consegnato le targhe di riconoscenza ai Csb che hanno ospitato le fasi preliminari e la finalissima.
Il prossimo appuntamento istituzionale è per il 1° maggio a L’Accademia di Rivoli per la disputa del rush conclusivo Regionale.
Ha diretto l’Internazionale Rosolino Iacò, responsabile nazionale dei Giudici di Gara.