I cinque Juniores con Roberto Badella e Piero Faber
Sabato 4 maggio si è completata presso l’ASD L’Accademia di Rivoli la seconda sezione Juniores valida per l’accesso di diritto agli assoluti di fine giugno al Palais Saint Vincent.
Il girone all’italiana ha scaturito il gradino più alto del podio conquistato meritatamente da Federico Diciolla che gioca sotto le insegna del Borgonuovo di Settimo Torinese.
Al secondo posto si è classificato Kevin Betti, alfiere del Master Pool Club Moncalieri; subito dopo si sono piazzati Lorenzo Callari del Kursal Club TO, Andrea Parisi e Luca Caterina studenti dell’Istituto Sociale.
Diciolla ha confermato le grandi qualità innate giocando il Biliardo dei grandi con ottime percentuali di realizzazione sia sul tiro diretto sia pure in quello di sponda; ma dobbiamo riconoscere anche agli altri giovani il merito di aver disputato la serie degli incontri in continua crescita di rendimento, il che dimostra come il ricambio generazionale stia facendo grandi passi.
Tutti meritevoli, quindi, con la particolare menzione per il vincitore assoluto che ha impressionato per la notevole “potenza di fuoco”.
Ha diretto la selezione Mauro Daimo, coadiuvato dagli arbitri designati dal CPT, che ha poi introdotto la premiazione dopo il ringraziamento di rito a Michele Santarella, Presidente del Club ospitante.
Massimo Calleri, Segretario regionale Fibis Piemonte, ha condotto il cerimoniale di chiusura alla presenza del Consigliere Federale Roberto Badella che ha consegnato il trofeo a Federico Diciolla; graditissima la presenza del Direttore di Gara Piero Faber, pietra miliare del Biliardo Sportivo Nazionale.
Il prossimo 1° giugno, sempre presso l’ASD L’Accademia, si giocherà la terza ed ultima selezione che stabilirà i qualificati ai Campionati Italiani; nuove realtà si propongono in vista del palcoscenico più importante della stagione, alla competizione cui ogni atleta del Circo Verde vuole partecipare, alla kermesse che segna il più bel traguardo per ogni disciplina sportiva: il tricolore.






