foto di gruppo con i finalisti, gli organizzatori e i dirigenti FIBiS
Domenica 16 febbraio, davanti ad un numerosissimo pubblico appassionato, presso il csb GHOST'S di Biella si è svolta la finale del 1° memorial “Mario Berruto” compianto amico ed atleta del C.S.B. Ghost’s.
Con grande passione è sportività si sono dati battaglia per la conquista del torneo 128 atleti di 1°/2°/3° categoria provenienti da tutto il Piemonte e Lombardia.
Alla fine della giornata sono approdati alle semi-finali le 1^ categoria Fabrizio Bovalina del csb “il castello” (PV), Andrea Baldacci Biellese DOC tesserato per il csb “il Veliero” (MB) ed i Fratelli Santaniello Gerardo e Bruno, del csb “Biliardo Match” (MI) che in uno scontro in Famiglia a visto prevalere Bruno su Gerardo, mentre nella parte Bassa del tabellone Fabrizio Bovalina ha avuto la meglio su Andrea Baldacci.
La finale vedeva un testa a testa serrato tra i due, con giocate di qualità degne delle categoria di eccellenza, equilibrio rotto sui ¾ della partita da un allungo decisivo del portacolori del csb pavese che si aggiudicava il diritto di scrivere il suo nome sul trofeo.
Alla premiazione hanno partecipato i figli dell’amico Mario, Carla e Giovanni che oltre a premiare i due finalisti hanno ringraziato tutti i partecipanti, gli arbitri, Andrea Maglioli e sua moglie Cinzia titolari del Ghost’s che insieme al responsabile del CSB Giacomo Tintori hanno organizzato la manifestazione diretta da Paolo Clarichetti.
Si chiude con un successo di partecipazione, questa kermesse, con l’augurio che sia una spinta ad altri eventi sportivi, che un tempo riempivano il calendario provinciale, portando i campioni del panno verde nella nostra città.
Il fiduciario FIBIS Biella/Vercelli
Paolo Clarichetti


