2° Trofeo Studentesco Liceo Da Procida

images/media/media/news/731/medium/master.jpg
Scuola

Grande successo per un altro dei tanti appuntamenti inseriti nel Progetto Biliardo & Scuola della F.I.Bi.S.

Dal 30 Marzo all'1 Aprile si è svolto al Liceo Scientifico "Giovanni Da Procida" il 2° Trofeo Studentesco "Samuele Giannattasio", manifestazione dedicata alla memoria del piccolo Samuele, nipote di un'insegnante dell'istituto scomparso in tenerissima età.

Alla presenza del coordinatore regionale del progetto ed istruttore federale Achille Bottiglieri, si sono fronteggiati in una gara a partita unica e ad eliminazione diretta 56 alunni del liceo.

Il torneo è stato sviluppato in più fasi. Sono state effettuate infatti 3 batterie nella giornata del 30 Marzo, 3 batterie il 31 Marzo ed 1 batteria più la conseguente finale nella giornata dell'1 Aprile.

Da registrare un forte coinvolgimento da parte di tutto l'istituto, che ha seguito l'evento in un clima di serenità e sportività nel pieno stile del Progetto Biliardo & Scuola.

I partecipanti in particolare, si sono resi protagonisti di un comportamento esemplare, fatto di rispetto e correttezza reciproca durante lo svolgimento di tutte le partite, confermando ancora una volta la valenza sociale e culturale del Biliardo Sportivo.

E a confermare tutta la soddisfazione per la riuscita dell'evento è intervenuto lo stesso coordinatore regionale del progetto ed istruttore federale, Achille Bottiglieri. Queste le sue parole:

"Volevo ringraziare tutti i ragazzi per l'entusiasmo trasmesso. Grazie a loro, noi tutti stiamo vivendo questo sport nella dimensione in cui deve essere collocato. Tutto ciò dimostra che gli sforzi che la Federazione sta facendo nel Progetto Biliardo & Scuola sono la giusta via per portare il biliardo al ruolo che gli compete. Desidero ringraziare quindi la Federazione nella persona del presidente Dott. Andrea Mancino, il responsabile nazionale del Progetto Biliardo & Scuola Dott. Salvatore Vilone ed il responsabile del Centro Studi e Tecnica Dott. Mauro Lanza per il supporto datomi nell'espletamento di questo incarico. Un particolare ringraziamento poi va al dirigente scolastico Prof.ssa Annalaura Giannantonio per la disponibilità e l'aiuto logistico per lo svolgimento della manifestazione. Ai ragazzi di tutti gli istituti della Campania aderenti al progetto invece non posso che dire grazie, sono davvero un esempio per tutti noi. La premiazione avverrà il 18 Aprile nell'aula magna dell'istituto".

Questo il tabellone finale: