Scuola di biliardo ...Ma la divisa è glamour !

images/media/media/news/510/medium/master.jpg
Scuola

Al circolo Arci Libertà di Schio (VI)

 
Via Ressecco Vecchia è un’antica via del comune di Schio, un paese in provincia di Vicenza situato all'imboccatura della Val Leogra, circondato da un bellissimo anfiteatro montagnoso naturale; qui ha sede Il circolo Arci Libertà.
L’Arci Libertà è il classico circolo di paese, punto di incontro per gente di tutte le età,la struttura, infatti, offre grandi spazi per gli amanti del biliardo con ben 5 tavoli (che a breve diventeranno 6), attività ludiche di  vario tipo e una rinomata cucina  che offre, agli ospiti, specialità tipiche della cucina Veneta. Qui si respira un aria gradevole…. Genuina! Fatta di persone vere che in questo circolo trovano un punto di riferimento importante per la loro vita sociale.
E’ in questa splendida realtà che ha preso vita un progetto che potremo definire “unico” nel suo genere in Italia: una SCUOLA DI BILIARDO FEMMINILE!
Sono 7 le aspiranti atlete che prendono parte in modo costante e continuo alle lezioni tenute dall’istruttore federale Cosimo Spinelli: Elena Testolin, Chiara Codardini, Helga Gottardi, Silvia Panozzo, Vania Visonà, Sara Faccin e Sonia Vezzaro.
L’iniziativa è nata dalla collaborazione ormai collaudata e consolidata del presidente del circolo ARCI Sig. Giuliano Zambone il presidente dell’ASD RESSECCO Angelo “Lino” Covalleroche sono riusciti in un’ impresa davvero “eroica”  parere a discapito di tutti i pregiudizi e le mentalità obsolete che considerano il biliardo un gioco solo per maschi.
Inutile dirvi quanto sia grande la mia riconoscenza e considerazione nei confronti di queste persone per aver dato vita a questa iniziativa, sia come Presidente della Regione Veneto sia, ovviamente, come donna e giocatrice.
La collaborazione tra la FIBiS. e l’Arci sancisce anche il continuo affiatamento degli enti di promozione con la federazione per lo sviluppo di progetti e manifestazioni di interesse comune.
Un ringraziamento quindi ai Sig.ri Colvallero, Zambon e Spinelli per la lodevole iniziativa, confidando che il numero delle aspiranti giocatrici cresca e che presto possano affacciarsi alle competizioni sportive nazionali e magari la prossima Campionessa Italiana sarà proprio di Schio!
Giusto per mettere il cuore in pace ai maschietti che leggono….. tranquilli! Al circolo Arci Libertà di Schio si organizzano corsi di biliardo anche per voi!

Il presidente Regione Veneto e Trentino Alto Adige
Luzzi Paola