Biliardo a scuola: a Macomer successo del progetto promosso da FIBiS

Scuola

Grande successo e soddisfazione a Macomer (NU) presso l’Accademia del biliardo sportivo dove ieri si è svolto il torneo regionale di biliardo 5 birilli.
Il Torneo, che rientra nel progetto scuola promosso dalla Federazione Italiana Biliardo Sportivo volto a far conoscere il biliardo quale strumento di integrazione tra sport e materie come educazione fisica, matematica e fisica, ha visto la partecipazione di 16 studenti dell’Istituto Professionale Amaldi  e dell’Istituto Tecnico  S. Satta della cittadina nel nuorese.


Lealtà e sportività sono stati gli elementi che hanno contraddistinto le partite giocate con passione e professionalità dai giocatori in erba, coadiuvati dalla professoressa  Sandra  Fara che dall’inizio ha seguito e stimolato i ragazzi.
Dieci i qualificati  (i primi otto classificati più due riserve) che parteciperanno poi alla finale della gara Nazionale dei Giochi Sportivi Studenteschi  che si svolgerà quest’estate in sede da definirsi, dove incontreranno altri studenti provenienti da tutta Italia.

 

Questi i ragazzi che si contenderanno il titolo nazionale:

1°   FARA LUCA
2°   LAI SIMONE
3°   OGGIANU GABRIELE
4°   MURGIA SALVATORE
5°   COSSU STEFANO
6°   NUGHEDU MARCO
7°   MORESA ANTONIO
8°   ANGIUS MATTEO
9°   PULEDDA IRENE - riserva
10° BECCHERE ALESSANDRO - riserva