Progetto Biliardo&Scuola, si riparte in Emilia Romagna!

images/medium/emilia_scuola.jpg
Scuola

Anche quest'anno riparte il progetto Biliardo & Scuola in Emilia Romagna per il pool.
Dopo l'esperienza positiva della stagione scorsa ed il successo con il 2° posto ai campionati studenteschi, l'istituto tecnico commerciale V. Bachelet di Ferrara si ripresenta con più di 50 studenti pronti a cimentarsi sul panno verde per apprendere le nozioni di fisica e matematica applicate al biliardo sportivo.
Un ringraziamento particolare, oltre che al coordinatore regionale Stefano Fiumi, va al titolare del CSB Accademia del Biliardo di Ferrara che anche quest'anno ha messo a disposizione la sala per le lezioni e che si è reso sempre disponibile per le iniziative a favore dei ragazzi.
Al termine del percorso formativo gli studenti si cimenteranno in un torneo dove verrà selezionata la squadra che parteciperà ai giochi studenteschi per questa stagione.
A tal proposito è doveroso ringraziare la professoressa di educazione fisica Laura Sasdelli che ha accolto l'iniziativa formativa della FIBIS con entusiasmo e dedizione, organizzando insieme al coordinatore regionale del progetto scuola il corso scolastico.