Istituto Bassi e Progetto Biliardo&Scuola insieme per migliorare la matematica

images/medium/AMY_4830_2.JPG
Scuola

L'Istituto Tecnico Economico di Lodi "Bassi" ha accettato la sfida lanciata dalla F.I.Bi.S. per l'introduzione del Progetto Biliardo&Scuola come attività curriculare ed extracurriculare.

Nella sede di via di Porta Reale è stata allestita grazie all'aiuto di alcuni sponsor una vera e propria sala biliardo dove i 20 studenti iscritti al corso (la classe 3M di Costruzioni, Ambiente e Territorio, più altri allievi coinvolti in orario pomeridiano) avranno la possibilità di allenarsi e imparare i segreti del gioco sotto la guida dell'istruttore Luca Greco.

Il progetto, partito a metà dicembre, è stato presentato sabato 25 febbraio 2017. Presente all'inaugurazione anche Giampiero Rosanna, pluricampione d'Italia e del Mondo che ha tenuto un'applauditissima lezione sotto gli occhi increduli dei presenti.

Sabato 8 aprile la squadra del Bassi, unico istituto della Provincia iscritto, parteciperà ai Campionati Regionali Studenteschi che si terranno a Desio. In caso di qualificazione, gli studenti lodigiani potranno disputare la fase nazionale che si terrà a fine aprile.