Il Progetto Biliardo&Scuola sbarca al Liceo Scientifico Galileo Galilei di Torino

images/medium/torino_scuola.jpg
Scuola

Il Progetto Biliardo&Scuola continua il suo tour capillare negli istituti di tutta Italia.
L'ultima scuola ad aggiungersi alla già vasta selezione della F.I.Bi.S. è stato il Liceo Scientifico Galileo Galilei di Torino, che nella giornata di mercoledì 13 aprile ha dato ufficialmente il via alle attività didattiche applicate al biliardo.

L'incontro si è tenuto al C.S.B.Borgonuovo di Settimo Torinese e ad aderire all'iniziativa è stato un gruppo di studenti di quinta.
A tenere la lezione è stato il Presidente del Centro Studi Mauro Lanza, coadiuvato dall'istruttore federale Maurizio Paonessa.

Ecco a riguardo le parole di quest'ultimo:

"I ragazzi hanno mostrato grande interesse per tutta la durata della lezione. Gli sono stati impartiti i concetti base del biliardo come l'impostazione e la dinamica del tiro. Hanno avuto l'occasione di sperimentare il gioco e si sono molto divertiti. Basti pensare per esempio che sono rimasti ben oltre il tempo prefissato. Questo fa capire quanto sia vicino al loro mondo il progetto. Approcciare il biliardo direttamente nei circoli infatti non è mai semplice. Farlo attraverso la scuola è un modo per riuscirci in maniera naturale. Ecco perché in futuro ci saranno sempre nuovi corsi, come testimoniato anche dall'interesse di altre scuole che hanno potuto valutare il successo di questo tipo di attività sia sul piano sportivo e sia sul piano didattico".