Progetto Biliardo&Scuola, la Rai presente all'Istituto Sandro Pertini di Cagliari

Scuola

Continua lo sviluppo del Progetto Biliardo&Scuola avviato dalla F.I.Bi.S.
Fra le tante Regioni coinvolte nell'iniziativa c'è anche la Sardegna, finita sotto i riflettori negli scorsi giorni per ciò che concerne le attività svolte nelle scuole.
Un lavoro importante, che ha attirato l'interesse anche del dipartimento regionale della Rai.
Nella giornata di venerdì 12 febbraio una troupe televisiva ha ripreso le attività svolte all'Istituto Sandro Pertini di Cagliari, mettendo in risalto tutti i capi saldi dell'ambizioso programma ministeriale creato dalla Federazione che vede lo sport del biliardo anche come strumento didattico per l'insegnamento della matematica e della fisica applicate.
A dirigere le lezioni sono stati incaricati dal Coordinamento Progetto Scuola, gli istruttori federali Alessandra Polese e Alessandro Struglia, con quest'ultimo invitato anche ad illustrare durante la diretta del Tg Rai lo sviluppo e l'evoluzione del progetto: "Biliardo&Scuola".
L'ennesima conferma dunque della valenza e del prestigio sempre più crescente maturato intorno al progetto che, dopo aver raccolto consensi in tutta Italia, comincia ad affermarsi anche sui media.