FIBISCUOLA: primo corso di pool nel milanese

images/medium/LOGO-FIBISCUOLA.jpg
Scuola

Il progetto biliardo&scuola compie un ulteriore passo in avanti: in Lombardia, a Gorzongola (MI) per la precisione, nasce il primo corso di Pool che vedrà protagonisti otto studenti della seconda classe dell'Accademia Formativa Martesana.

Il corso si svolgerà durante l'intero anno scolastico e prevede lezioni teoriche e pratiche, tenute dal neo istruttore federale di pool Ing. Alberto Ferrara, che ha superato a pieni voti il 18° corso coordinato da Mauro Lanza e Michele Monaco del Centro Studi FIBiS che si è svolto a Roma presso la scuola federale Club 70; corso 

L'attività formativa verrà svolta in un'aula della scuola, appositamente adibita anche per le esercitazioni pratiche grazie all'installazione di un biliardo da pool.

"Con questo progetto - dichiara Ferrara - vogliamo dare ai ragazzi l'opportunità di conoscere lo sport del biliardo applicando nozioni di matematica, geometria e fisica tipiche della natura del gioco, per risolvere problemi non standard, sperimentando quindi strade alternative, frutto dell'intuizione, senza perdere di vista l'obiettivo finale".

Un'occasione quindi di svago, ma allo stesso tempo di attenzione e disciplina per la crescita dei ragazzi.

DSC_0196
IMG_2999-19-10-18-07-35
PHOTO-2018-11-13-14-44-09 (1)