PRESENTATO A FORLÍ IL PROGETTO BILIARDO & SCUOLA 2022/2023

images/medium/CONFERENZA_STAMPA_FORLI.jpg
Scuola

Giovedì 3 novembre presso il Palazzo Comunale di Forlì si è svolta la conferenza stampa di presentazione del Progetto Biliardo & Scuola 22/23 che coinvolgerà circa 350 studenti suddivisi in 14 classi di quattro istituti superiori di Forlì.

Il Progetto Scuola, fiore all’occhiello della Federazione, è nuovo per la città di Forlì ma già consolidato a livello regionale. "È un'iniziativa di grande qualità – ha dichiarato il Vicesindaco Daniele Mezzacapo – che si svolgerà durante le ore di scienze motorie e sostituirà, in parte, l'attività classica con quella del biliardo".

Presenti alla conferenza stampa il Consigliere comunale Albert Bentivogli  e il Presidente del Comitato Regionale FIBiS Emilia-Romagna Luciano Naldi, che insieme al Consigliere Federale Loris De Cesari, e al docente Secondo Giunchedi membro della Commissione Nazionale del Progetto Biliardo & Scuola – Istruttori Federali, hanno illustrato il progetto.

I corsi di biliardo specialità boccette si svolgeranno durante l'intero anno scolastico e saranno tenuti dagli istruttori Federali: Francesco Babini, Roberto Bacchilega, Mario Bevilacqua, Fabio Giordani, Daniele Sansavini, Daniele Garavini e dagli Atleti della categoria Master Iuri Minoccheri e Angelo Corbetta. L'attività formativa verrà svolta in due CSB affiliati di Forlì: il CSB Bussecchio e il CSB Straiff Taverna Verde.

 

CORRIERE_DI_ROMAGNA_