FIBISCUOLA: ALTRA NEW ENTRY A CASERTA

images/medium/Locandina_Terra_di_Lavoro.jpeg
Scuola

Il progetto Biliardo&Scuola compie un ulteriore passo in avanti: in Campania, a Caserta per la precisione il Liceo Tecnico “Terra di Lavoro” entra a far parte della 'squadra' di Fibiscuola.

Sabato 12 novembre alle ore 10.00 presso l’Aula Magna dell’istituto verrà presentato a tutti i docenti, agli alunni e ai genitori il progetto che consentirà di scoprire il lato divertente, interessante e utile delle materie scientifiche in modo applicativo.

Alla presentazione saranno presenti il Presidente della Federazione il Dott. Andrea Mancino, la Preside Emilia Nocerino, il Presidente del Comitato Regionale Campania Vincenzo Boccia, il Presidente del CONI Campania Sergio Roncelli, il Delegato CONI della provincia di Caserta Michele De Simone, il Presidente della Provincia di Caserta Giorgio Magliocca, l’Assessore provinciale allo Sport Gabriella D’Ambrosio, il Sindaco di Caserta Carlo Marino, l’Assessore allo Sport del Comune di Caserta Gerardina Martino.

Pierluigi Sagnella, Atleta di vertice della sezione stecca, Campione Europeo a squadre in carica ed ex alunno del Liceo Tecnico “Terra di Lavoro” sarà ospite alla presentazione del Progetto Biliardo & Scuola.

Uno degli attori protagonisti di questa nuova acquisizione è stato il componente della Commissione Nazionale Biliardo & Scuola – Istruttori Federali Achille Bottiglieri che, insieme al Coordinatore della Commissione Nazionale Giorgio Pizzolato hanno lavorato in simbiosi durante l'ultimo anno per garantire la diffusione del progetto in Campania.

L'attività formativa verrà svolta presso l’Istituito, dove è stato installato un biliardo internazionale, i corsi saranno tenuti dall’istruttore Achille Bottiglieri.