PRESENTATO IL PROGETTO BILIARDO & SCUOLA ALL’ISTITUTO “TERRA DI LAVORO” DI CASERTA

images/medium/Progetto_Biliardo__Scuola_-_Caserta_4.jpeg
Scuola

Sabato 12 novembre nell’Aula Magna dell’Istituto “Terra di Lavoro” di Caserta è stato presentato il progetto “Biliardo & Scuola” alla presenza degli allievi della sezione sportiva coordinati dalla professoressa Maria Letizia Desiderio.

Il progetto fiore all’occhiello della Federazione è un’iniziativa che continua ad estendersi nel territorio campano, è presente infatti a Salerno (Liceo Tasso), a Pagani (Liceo Mangino) e a Casera (Liceo Manzoni).

All’incontro moderato dal giornalista Lucio Bernardo sono intervenuti il Presidente della FIBiS Andrea Mancino, il coordinatore regionale della Campania del progetto “Scuola e Biliardo” Achille Bottiglieri, il delegato provinciale CONI di Caserta Michele De Simone e il campione europeo a squadre Pierluigi Sagnella.

Il Presidente FIBIS Andrea Mancino ha dichiarato “Il biliardo costituisce l’arte suprema dell’anticipazione, non si tratta affatto di un gioco, ma di uno sport artistico completo che necessita, oltre che di buona condizione fisica, del ragionamento logico del giocatore di scacchi e del tocco da pianista da concerto”.

 

Intervista ad Achille Bottiglieri

Progetto Biliardo & Scuola - Caserta  (1)
Progetto Biliardo & Scuola - Caserta  (2)
Progetto Biliardo & Scuola - Caserta  (3)
Progetto Biliardo & Scuola - Caserta  (4)
Progetto Biliardo & Scuola - Caserta  (5)
Progetto Biliardo & Scuola - Caserta  (6)
Progetto Biliardo & Scuola - Caserta  (7)
Progetto Biliardo & Scuola - Caserta  (8)