header stecca

Stecca

CAMPIONATI ITALIANI - CERRETO GUIDI: AL VIA LA 4^ PROVA FIBIS CHALLENGE

images/medium/CERRETO_4_PROVA.png

Venerdì 18 febbraio al CSB Bassa Marea di Cerreto Guidi prenderà il via la 4^ prova del Circuito FIBiS Challenge.

Ai nastri di partenza sui quattordici biliardi allestiti dall’azienda omologata “Italica Biliardi”, 984 atleti provenienti da tutte le regioni sono pronti a mettersi in gioco per conquistare punti preziosi.

La formula di gioco della quarta prova sarà la Specialità “italiana” al meglio delle 5 partite ai 60 punti per il primo torneo di selezione e per il secondo torneo nazionale suddiviso a sua volta in due fasi, mentre al meglio delle 7 partite ai 60 punti per il torneo Pro.

I riflettori saranno puntati non solo sui 16 Nazionali Pro ma soprattutto su atleti appartenenti ad altre categorie, che attualmente occupano posizioni alte nella classifica provvisoria come: il Nazionale Nicolas Josè Fillia quarto in classifica e semifinalista di ben due delle tre prove disputate, il Master Daniele Monterali che dopo il successo del Gran Premio di Saint-Vincent occupa la quinta posizione e i Nazionali Vincenzo Consagno, Poalo Infortuna, Poalo Spadaro e Rocco Summa ad oggi tra i primi sedici.

In testa alla classifica c’è Michelangelo Aniello con ben 191,5 punti, vincitore del Gran Premio Nazionale di Arco e della 3^ Prova FIBiS Challenge di Gallipoli, seguito da Pierluigi Sagnella e Giovanni Triunfo.

Lo svolgimento della manifestazione osserverà tutte le disposizioni previste per prevenire il contagio da covid-19 inserite nel protocollo sanitario elaborato dalla Federazione così come, l’accesso per il pubblico, sarà limitato al 35% della capienza dell’impianto al quale gli spettatori potranno accedere esclusivamente indossando i dispositivi di protezione FFP2.

Come sempre Billiard Channel sarà presente e da venerdì 18 febbraio ore 13.30 circa, in live streaming trasmetterà il susseguirsi degli incontri sul biliardo televisivo. RAISPORT sarà nuovamente a fianco della Federazione e di tutti gli appassionati con le dirette delle fasi finali della prova: domenica 27 febbraio e lunedì 28 febbraio (palinsesto da confermare).

"Siamo molto soddisfatti di questa gara - ha commentato il Presidente FIBiS Toscana Emanuele Terzuoli - Ci lavoravamo ormai da quasi due anni, poi la pandemia e tutto quello che ne è conseguito ci ha costretto a rimandare per ben due volte. Sembrava una gara stregata, ma finalmente ci siamo e non vediamo l'ora di iniziare. Il circolo ospitante ha lavorato molto, ha curato tutto nei minimi dettagli”.

“L'amministrazione comunale di Cerreto Guidi – continua Terzuoli - è stata molto disponibile e ha accolto l'evento con tanto entusiasmo. E gli atleti hanno risposto alla grande con quasi mille iscritti da tutta Italia”.

“Ora non resta che goderci lo spettacolo che un evento del genere merita – ha concluso il Presidente - Una manifestazione come la F.I.Bi.S. Challenge richiede un gran lavoro, dall'organizzazione del corpo arbitrale alla cura della logistica, degli impianti, della ristorazione. Ma siamo pronti e ansiosi di scoprire chi la spunterà tra i tanti campioni che si affronteranno in questi 10 giorni. Buon divertimento a tutti".

 

Locandina