header stecca

Stecca

CAMPIONATI ITALIANI – SALERNO SI PREPARA PER LA 6^ ED ULTIMA PROVA FIBIS CHALLENGE

images/medium/272E11DA-7BA0-42C2-A635-CC5E7BBBD825.jpeg

Ci siamo: dal 22 aprile al 2 maggio riflettori puntati sul Re D’Italia Billiards dove andrà in scena la 6^ ed ultima prova FIBiS Challenge della stagione.

950 iscritti provenienti da tutte le regioni si contenderanno un posto per le Finali del Campionato Italiano in programma nel mese di giugno a Saint-Vincent.

L'evento sarà ospitato nello splendido centro sportivo di Salerno che, come lo scorso anno, ha aperto le porte per la prova più attesa dell’intera stagione, quella che precede le finali, che assegna punti preziosi e che decreta i passaggi di categoria.

Grandissimo il lavoro del Presidente Marco Giordano coadiuvato dal direttore sportivo del Re D’Italia Billiards Giuseppe De Luca che congiuntamente al Presidente del Comitato Regionale FIBiS Campania Vincenzo Boccia sono riusciti a curare ogni minimo dettaglio rendendo la sede di gara di alto livello.

I riflettori saranno senza dubbio puntati su Michelangelo Aniello, Poalo Marcolin, Pierluigi Sagnella, Andrea Quarta, Giovanni Triunfo e Gaetano Romeo che occupano le prime sei posizioni della classifica e che potrebbero partecipare alla Poul finale del Campionato Italiano, ma anche sui sei atleti appartenenti alla categoria dei Nazionali che al termine di questa prova potrebbero essere promossi nella massima categoria, si tratta di: Achille Mignolo, Nicolas Josè Fillia, Poalo Infortuna, Riccardo Barbini, Tommaso Capasso e Vincenzo Consagno.

La formula di gioco anche per la sesta prova sarà la Specialità “italiana” al meglio delle 5 partite ai 60 punti per il primo torneo di selezione e per il secondo torneo nazionale suddiviso a sua volta in due fasi, mentre al meglio delle 7 partite ai 60 punti per il torneo Pro.

Come sempre Billiard Channel sarà presente e da venerdì 22 aprile ore 18.30 circa, in live streaming trasmetterà il susseguirsi degli incontri sul biliardo televisivo. RAISPORT sarà nuovamente a fianco della Federazione e di tutti gli appassionati con le dirette delle fasi finali della prova: domenica 1° maggio dalle ore 22:30 alle 25:00 e lunedì 2 maggio dalle ore 15:30 alle ore 18:30. 

Locandina