header stecca

Stecca

3^ PROVA NATIONAL BILLIARD CHALLENGE – TUTTO PRONTO A CALANGIANUS

images/medium/LOCANDINE_NBC_1.jpg

Ci siamo: dal 27 gennaio al 5 febbraio 2024 riflettori puntati ancora una volta sul Padiglione Fieristico EXPO di Calangianus dove andrà in scena la 3^ prova NBC -Stecca della stagione.

Prova importante la terza dei campionati italiani ai fini della classifica provvisoria che al momento, dopo le prime due prove, vede in testa Santi Caratozzolo, neo Campione Europeo a squadre e vincitore del 43° Gran Premio di Goriziana, con tredici punti di vantaggio su Matteo Gualemi terzo classificato al Gran Premio di Arco e secondo al Gran Premio di Saint-Vincent, in terza posizione Andrea Quarta.

Le dieci intense giornate di gara si preannunciano ricche di sorprese e come da tradizione la “challenge” si articolerà in tre fasi distinte con la formula di gioco specialità “italiana” al meglio delle 5 partite ai 60 punti per il primo torneo di selezione e per il secondo torneo nazionale suddiviso a sua volta in due fasi, mentre al meglio delle 7 partite ai 60 punti per il torneo Pro.

Archiviato l’European Championships Biathlon and 5-Pins “All-in-on”, la cittadina Gallurese si ritroverà quindi ad essere nuovamente la sede di un evento nazionale di biliardo sportivo, forte del supporto delle Istituzioni e del territorio.  L’attenzione che la Regione Sardegna e il Comune di Calangianus hanno prestato e che soprattutto continuano a prestare al connubio sport/turismo, ha permesso di organizzare anche una tappa del 24° Campionato Italiano di Biliardo Sportivo della Disciplina Stecca.

Come sempre Billiard Channel sarà presente e da sabato 27 gennaio ore 13.00 circa, in live streaming trasmetterà il susseguirsi degli incontri sul biliardo televisivo. La finale sarà trasmessa in diretta come sempre su RAISPORT HD con palinsesto da definirsi.