I campioni della stecca 5 birilli tornano a confrontarsi in Puglia. Manca ormai pochissimo per la quinta prova National Billiard Challenge del 24° Campionato Italiano di stecca 5 birilli che si svolgerà dal 6 al 15 aprile presso il Grand Hotel Vigna Nocelli di Lucera.
Il ritorno in Puglia, per il secondo anno consecutivo presso il Grand Hotel Vigna Nocelli è stato possibile grazie lavoro svolto dal Comitato Regionale Puglia-Basilicata rappresentato dal Delegato Giovanni Sperti e dal Vicepresidente Enzo Cofano in collaborazione con il circolo Rolly nella persona di Giuseppe Recchia.
La prova, patrocinata dalla Regione Puglia, vedrà alternarsi ben 907 Atleti provenienti da tutta Italia sui 15 tavoli allestiti dalla società Sud Biliardi rappresentata da Leonardo e Pino Straniero.
Dopo quattro prove è Andrea Quarta, il Campione del mondo in carica, a guidare la classifica provvisoria del campionato, seguito da Matteo Gualemi, Michele Gatta, Santi Caratozzolo, Andrea Ragonesi e Alberto Putignano che attualmente occupano le prime sei posizioni.
Da sabato 6 aprile si darà il via alle gare con il primo torneo di selezione al quale parteciperanno tutti gli atleti appartenenti alla categoria Master, 1^, 2^ e 3^ categoria; la competizione si protrarrà sino alle finali in programma lunedì 15 aprile. Come sempre gli appassionati potranno seguire, colpo dopo colpo, il susseguirsi degli incontri sul canale Federale Billiard Channel che oggi conta più di 43 mila iscritti.
Mentre la finale sarà trasmessa in diretta lunedì 15 aprile su RAISPORT HD con palinsesto da definirsi.