Alessandro Nadery trionfa a Villanova
Al Csb Bbzo Cafè di Villanova di Bagnacavallo il perugino Alessandro Nadery si aggiudica la gara nazionale di selezione master boccette cui hanno partecipato complessivamente duecentodiciannove atleti (203 di varie categorie più i 16 master): una manifestazione tradizionale giunta alla settima edizione consecutiva in cui tutti i migliori specialisti delle boccette si sono dati appuntamento davanti ad un numeroso pubblico.
Nadery, portacolori e punto di forza del Circolo Sport Ravenna nel campionato regionale di serie A1, conquista proprio nel ravennate il suo primo grande successo nazionale al secondo anno di presenza nella massima categoria e dopo essere salito sul terzo gradino del podio nel campionato italiano master disputato a Fermo nel mese di maggio.
Il vincitore si è trovato di fronte nell’epilogo finale il toscano di Poggibonsi Massimo Cicali, in forma smagliante e capace di far fuori in semifinale il savignanese Marco Mazzarini che ha ben presto dovuto inchinarsi alle giocate più efficaci di Nadery che ha vinto agevolmente per 100 a 70. Al terzo posto si sono piazzati il già citato Mazzarini e l’anconetano Loris Principi.
Quinto posto per Alberto Dal Monte del Bbzo Cafè Villanova, Daniele Ricci di Bellaria, Simone Cardellini di Gabicce e Mario Brocchini di Macerata. Dopo le prime due gare nazionali di selezione Nadery è primissimo nei master con 18 punti davanti a Cicali fermo a 11 mentre fra gli aspiranti master 2019 il savonese Luca Alpi con 18 punti precede di due lunghezze il pescarese Gianni Marzoli.
Nella foto da sx: Oriano Amorati (pres. Fibis Ravenna), Nadery, Omar e Barbara (titolari Bbzo Cafè), Principi, Mazzarini, Cicali e Loris De Cesari (Consigliere Federale)