header boccette

Boccette

2^ PROVA GRAND PRIX: PRINCIPI VINCE A FORLI'

images/medium/Boccette_PRINCIPI_LORIS.jpg

Al President Park Ronco di Forlì l’anconetano Loris Principi si è imposto nella seconda prova del Grand Prix – 7° Memorial Pier Luigi Zileri, gara nazionale di biliardo a boccette della stagione 2020/21, battendo in finale l’imolese Fabio Giustiniani.

230 i giocatori che hanno partecipato in rappresentanza di 18 comitati provinciali e tra i quali Principi, già campione italiano di biathlon nel 2019, è riuscito a vincere la sua prima prova di Grand Prix al  termine di una lunga cavalcata culminata con le affermazioni in una semifinale soffertissima contro il cesenate Jacopo Taioli (103 a 99) e poi in finale contro l’imolese Fabio Giustiniani (100 a 74). Terzo posto, appaiato a Taioli per  il cattolichino Alex Galli, sconfitto in semifinale da Giustiniani (57 a 100). Alle loro spalle si sono piazzati Matteo Antonelli (Firenze), Massimo Sala (Reggio Emilia), Carlo Sandrini (Bologna) e Alessandro Nadery (Perugia).  

A latere si è svolta una gara riservata alla terza categoria con affermazione di Andrea Scarpellini di Forlì sull’anconetano Mauro Filonzi (81 a 57) e con terzo posto per i bolognesi Stefano Pagani e Daniele Mezzetti. 

All’evento, patrocinato dal comune di Forlì, è intervenuto il Vice Sindaco e Assessore allo Sport Daniele Mezzacapo che ha espresso parole di elogio per l’organizzazione auspicando la ripresa dell’attività sportiva del biliardo che era stata sospesa proprio a Forlì ai primi di novembre 2020 per le restrizioni imposte dalla crescente diffusione della pandemia.


Guarda il servizio de IL PALLINO BLU inerente la gara.