Sabato 13 e domenica 14 gennaio andranno in scena i Campionati Italiani a squadre di 1^, 2^ e 3^ categoria rispettivamente a Grottazzolina, a Milano e a Imola.
Numeri record per il Campionato a squadre della nuova stagione sportiva, quest’anno infatti parteciperanno 32 squadre di 1^ categoria, 56 di 2^ categoria e 44 di 3^ categoria. Ogni squadra sarà composta da cinque atleti.
Per il Campionato Italiano di 1^ categoria la partita si completerà al raggiungimento dei 200 punti in tre sezioni a staffetta: la prima frazione individuale ai punti 70, la seconda frazione a coppia fino ai punti 130, ultima frazione individuale fino ai punti 200.
Per il Campionato Italiano di 2^ categoria la partita si completerà al raggiungimento dei 170 punti in tre sezioni a staffetta: la prima frazione individuale ai punti 60, la seconda frazione a coppia fino ai punti 110, ultima frazione individuale fino ai punti 170.
Infine per il Campionato Italiano di 3^ categoria la partita si completerà al raggiungimento dei 150 punti in tre sezioni a staffetta: la prima frazione individuale ai punti 50, la seconda frazione a coppia fino ai punti 100, ultima frazione individuale fino ai punti 150
I detentori del titolo conquistato lo scorso anno sono: il Bt Bussecchio di Forlì che grazie ad Alex Galli, Marco Morri, Luca Versari ed Enrico Rosa ha vinto il titolo Italiano a squadre di prima categoria; Luca Giorgini, Vanni Gasparini, Nicola Biondi e Yuri Gennari del Millionaire Vezzano di Reggio hanno vinto il tricolore a squadre di seconda categoria e infine Giovanni Cocchi, Gilberto Bravi, Rolando Iommi e Nicola Tarquini del Circolo Cittadino Tolentino si sono laureati campioni italiani a squadre di terza categoria.