AL VIA IL NUOVO CAMPIONATO A SQUADRE DI SERIE A

images/medium/CAMPIONATO_A_SQUADRE_.jpeg
Stecca

C’è una grande novità nella nuova stagione della stecca. Si tratta del Campionato a squadre – Serie A.


In questa nuova sfida si affianca nella qualità di main-sponsor la Società Re d’Italia ART con il suo Presidente Marco GIORDANO che con il supporto della omonima Associazione Sportiva Re d’Italia Billiards, presieduta da Giuseppe DE LUCA contribuirà nell’organizzazione del Campionato a Squadre di vertice.

Un altro passo in avanti per il biliardo stecca-5 birilli che dopo i successi delle fasi finali del Campionato Italiano a squadre in quel di Settimo Torinese potrà fregiarsi di un nuovo format volto a consacrare la squadra che rappresenterà l’Italia al Campionato Europeo per Teams.
Artefici di questa iniziativa Rocco SUMMA grande interprete della specialità 5/9 birilli che quest’anno vestirà i panni di Nazionale Pro, il Direttore Sportivo del Re d’Italia Billiards Pierpaolo GUARIGLIA e i componenti della Sezione Stecca che hanno tutti insieme lavorato per dare vita al progetto volto a dare un'ulteriore opportunità di crescita al movimento.


Il palcoscenico del nuovo campionato sarà il Centro Sportivo Re D’Italia Billiards di Salerno, sede nelle ultime due stagioni di una delle sei prove FIBIS Challenge che per l’occasione ospiterà tutte le giornate del girone eliminatorio e la conseguente fase finale.
Grazie al consolidato rapporto tra F.I.Bi.S. e RAI Sport, quest’ultima ha deciso di aggiungere al palinsesto già previsto per il Circuito Fibis Challenge ulteriori giornate dedicate alla trasmissione degli incontri del Campionato a Squadre; Billiard Channel sarà ovviamente presente con il suo team per le dirette in live streaming.

Al Campionato potranno partecipare le Associazioni Sportive in regola con l’affiliazione e il tesseramento F.I.Bi.S. 2022/2023 che dovranno iscriversi entro il 15 ottobre 2022.
Per tutti i dettagli, in allegato il regolamento.

Regolamento_Campionato_a_SQUADRE_Serie_A