LA REGGIA DI VENARIA OSPITERÁ LA 26ª EDIZIONE DEL WORLD CHAMPIONHIP 5-PINS INDIVIDUAL OPEN

images/medium/Poster-qualificazioni_2024.jpeg
26th World Championship

Inizia ufficialmente il count down verso il 26° World Championship 5-Pins Individual Open, l’evento più atteso nel panorama sportivo mondiale per gli appassionati dei 5 birilli.

Dal 1° al 6 ottobre la Reggia di Venaria, patrimonio storico e artistico di inestimabile valore, sarà la sede della competizione più importante a livello internazionale per i migliori talenti della disciplina stecca 5 birilli.

L’UMB (Union Mondiale de Billard) ha affidato alla Federazione Italiana Sport Biliardo e Bowling, per tre edizioni consecutive, l’onore e la responsabilità dell’organizzazione di questo evento di rilevanza internazionale. La Federazione annovera la cura di ben 14 edizioni del Campionato del mondo di stecca 5 birilli.

La Reggia di Venaria sarà un palcoscenico unico e suggestivo per una competizione che vedrà i migliori atleti di biliardo del mondo, sfidarsi per il titolo più ambito.

La formula di gioco, introdotta nel 2015, prevede una fase di qualificazione (la cui partecipazione è aperta a tutti gli Atleti) e una fase finale a 64 Atleti.

Le due fasi di qualificazione sono organizzate rispettivamente dalla Federazione Italiana, per quanto riguarda l’Europa, Africa e Asia e dalla Federazione Argentina per America e Oceania.
La competizione, quindi, vedrà la partecipazione di 64 atleti di cui 48 aventi diritto e 16 qualificati provenienti da tutto il mondo.

Il torneo di qualificazione CEB, che decreterà i nomi degli 8 atleti qualificati alla fase finale, si svolgerà dal 21 al 29 settembre presso il Centro Sportivo Borgonuovo di Settimo Torinese e presso il Centro Sportivo Accademia VIP di Rivoli.

Le iscrizioni si apriranno ufficialmente lunedì 27 maggio sino a lunedì 1° luglio 2024 sul portale dedicato.

Vademecum_Iscrizione_al_Mondiale

WC_5_Pins_INDIVIDUAL_OPEN_2024_GENERAL_INFORMATION

Locandina_qualificazioni

Locandina_26°_World_Championhip_5-Pins_Individual_Open

 

 26_Campionato_del_mondo_2