POOL 8.15: IL TEAM NEW JOLLY SI AGGIUDICA IL PRIMO CAMPIONATO A SQUADRE

images/medium/squadre_8.15.jpeg
Pockets

Si è conclusa con grande successo al Palapellicone di Ostia la prima edizione del Campionato Italiano a Squadre della disciplina Pool 8.15, novità assoluta introdotta quest’anno nel panorama delle competizioni biliardistiche della Disciplina Pool 8.15.

Ad aggiudicarsi il titolo di Campioni d’Italia è stato il Team New Jolly, squadra composta da: Antonio Calió, Andrea Calogero Andrea Soffli, Giuseppe Perticare, Rosario Sparacio, Massimo Arigò, Giuseppe Palizzo, Giovanni Mangiò e Umberto Vento.

In finale il Team New Jolly ha superato il Team Al Centro A, che ha conquistato il secondo posto, la squadra era composta da: Michele Gullè, Gaetano Gasbarro, Alessio De Salvo, Roberto Santamaria, Antonio Chillè, Alessio Gallo, Giuseppe Bossa, Daniele Freni, Samuele Coppolino e Giuseppe Pollifroni.

A completare il podio il Team La Stecca (composta da Stefano Martelli, Simone Pandolfo, Claudio Baltera, Roberto Andreoli, Francesco Fagone, Kevin Orfanò, Francesco Di Martino e Alan Coen) e il Team Infinity Club (composto da Gianfranco Gambino, Sebastiano Conti, Francesco Biliardo, Francesco Calderone, Manuele Giambò, Antonio Bartolotta, Enrico La Tella, Daniele Mazzeo e Alessandro Pesce.

Questo primo Campionato a Squadre Pool 8.15 ha segnato un importante passo avanti nella promozione e valorizzazione del biliardo sportivo in Italia, offrendo un nuovo format coinvolgente che ha saputo coniugare competizione e spirito di squadra.