È Manuel Bordone, trentenne talento della Serie B, a conquistare il titolo Assoluto al termine di un campionato intenso e ricco di sfide. Con un percorso solido e determinato, Bordone si impone come protagonista assoluto, portando a casa due titoli di specialità, nel Palla 8 e Palla 9 e un secondo posto nella specialità del Palla 10.
Nella specialità del Palla 8, Bordone supera in finale Pietro Araldi. Il terzo posto è condiviso da Matteo Persili, Campione Assoluto della categoria Pupils, e Fabio Casalini.
Nella specialità del Palla 9 Bordone si impone in finale contro il quindicenne Matteo Persili. Sul terzo gradino del podio salgono Davide Poeta e Nicola Bordignon.
Infine, nel Palla 10 a vincere il titolo di specialità è stato Matteo Persili, in finale contro il nuovo Campione Assoluto Manuel Bordone. Medaglia di bronzo per Fabio Casalini e Alexandru Ghetau.
Con questo successo Manuel Bordone entra di diritto tra i protagonisti delle Finali 2025 e scrive il proprio nome nell’albo d’oro della Serie B.