header boccette

Boccette

Il Bussecchio Forlì conquista il tricolore

images/media/media/news/1105/master.jpg

Successo della formazione forlivese ai Campionati Italiani a Squadre. Splendida piazza d?onore per Castiglione Sport

Al Palazzetto dello Sport di Cervia il team del Bussecchio Forlì formato da Luca Molduzzi, Alessandro Raggi, Iuri Minoccheri, Daniele Ricci e Alessandro Stella si è aggiudicato il Campionato Italiano di 1° Categoria a Squadre superando per 207-176 il Castiglione Sport, formazione di Cervia composta da Giovanni Cantoni, Fabio Pirazzoli, Angelo Negrini e Glauco Bacchilega.

Una finale seguitissima che ha visto il Bussecchio portarsi subito in vantaggio di 14 punti (Molduzzi-Cantoni 77-63). Un dominio certificato nella seconda sfida a coppie grazie al successo di Raggi e Minoccheri contro Pirazzoli e Negrini (132-94 il punteggio finale).
A dare una svolta al match è stato così il meno accreditato di tutti, Glauco Bacchilega, che ha guidato il Castiglione sfiorando l'impresa contro il numero uno della stagione dei master Daniele Ricci. Una performance imprevedibile e spettacolare che è valsa il meno 11.
Nelle battute finali tuttavia il campionissimo Daniele Ricci è riuscito a piazzare i colpi vincenti superando il coraggioso avversario e scacciando l’incubo della sconfitta.

Terzo posto per Rimini (Giuseppe Perucchetti, Dario Mantovani, Luca D’Ambra, Enrico Rosa) e Nautico Cattolica (Carlo Sandrini, Carlo Ugolini, Simone Rinaldi e Marco Morri).

In contemporanea, grande soddisfazione e tricolore anche per il Bar Europa di Ravenna (Fulvio Graffeo, Gianluca Balzani Mattia Minelli e Moreno Castigli) che si è aggiudicato il titolo italiano di terza categoria precedendo il Lucky Bar Bologna (Carlini, Emeri, Barozzi e Abeydeera).