header boccette

Boccette

Campionato Italiano Goriziana, Alessandrini insuperabile

images/media/media/news/1097/master.jpg

Il ravennate vince il titolo italiano di goriziana nel giorno del suo 65° compleanno e si regala il rientro fra i 16 master

    
Al Palazzetto dello Sport di Cervia, nel campionato italiano di boccette specialità goriziana, il ravennate Piergiorgio Alessandrini, 65 anni, batte per due set a zero il fiorentino Carlo Caramelli e si aggiudica la promozione a master goriziana, categoria in cui aveva conquistato il tricolore a Cervia nel 2013 per poi retrocedere sorprendentemente l’anno successivo.

Fuori in semifinale il cesenate Giampaolo Gardini ed il perugino Alessandro Forlimberghi. In precedenza eliminati nei quarti anche il faentino Daniele Carapia, il veneziano Andrea Mondi, il bolognese Federico Campeggio ed il cesenate Davide Golinucci.

Al nono posto si sono piazzati Maurizio Cecchini di Cattolica, Fabrizio Raggi di Bologna, Daniele De Lorenzi di Cervia, Dino Belloni di Macerata, Efrem Zanotti, Stefano Bolognesi, Paolo Fattori e Massimo Tumedei di Cesena, Massimo Nozzoli e Alessandro Logli di Firenze, Walter Landi di Bologna, Luca Ricci Petitoni e Marco Guerra di Imola ed Enrico Ricci di Bellaria.